problema xenon obd2 1°acquisto comunitario

ARES147

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2005
116
0
16
prov. CT
Ebbene si,
dopo 9 mesi di perfetto funzionamento il faro sx ha cominciato a funzionare a singhiozzo! :mecry2) :mecry2)

mi spiego : premetto che per abitudine e ovviamente per salvaguardare il kit stesso accendo/spengo i fari il più possibile distante dall' accensione per evitare picchi di tensione,
il faro sx si accende 4 volte su 10 tentativi!
ho controllato tutti i vari cablaggi e la relativa lampada ma niente,

secondo voi cosa sara' la centralina o la lampada?

mi ricordate cosa si deve fare per far valere la garanzia,dato che obd2 a suo tempo non spedì nessuna garanzia?

grazie.
 
ARES147":1dpbg7vi ha detto:
Ebbene si,
dopo 9 mesi di perfetto funzionamento il faro sx ha cominciato a funzionare a singhiozzo! :mecry2) :mecry2)

mi spiego : premetto che per abitudine e ovviamente per salvaguardare il kit stesso accendo/spengo i fari il più possibile distante dall' accensione per evitare picchi di tensione,
il faro sx si accende 4 volte su 10 tentativi!
ho controllato tutti i vari cablaggi e la relativa lampada ma niente,

secondo voi cosa sara' la centralina o la lampada?

mi ricordate cosa si deve fare per far valere la garanzia,dato che obd2 a suo tempo non spedì nessuna garanzia?

grazie.

ma dovrebbe averti dati lo scontrino...io quando mi arrivarono avevo lo scontrino nella scatola..fa fede quello
 
no, niente scontrino,
nel primo acquisto non mandarono lo scontrino singolo ma se non ricordo male ne fecero uno solo comunitario ma chi c'e' là ?

boooo :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
Nessuno a voglia di aiutarmi :shrug03) :shrug03) :shrug03)

se il faro xenon si accende quando vuole

è la centralina andata?

o la lampada ?

n.b non e' problema di connettori!
 
Prova ad invertire le lampade, se il difetto lo manifesta la stessa lampada allora è lei, mentre se l'altra lampada che era ok da il difetto collegata all'altra centralina c'è un problema di quest'ultima.
 
147jet":3qkgi84w ha detto:
Prova ad invertire le lampade, se il difetto lo manifesta la stessa lampada allora è lei, mentre se l'altra lampada che era ok da il difetto collegata all'altra centralina c'è un problema di quest'ultima.
Ares come ti ho scritto in pvt, recupero io lo scontrino "comunitario".
Per capire che danno c'è segui il consiglio di jet :nod) :nod)
:OK)
 
anche secondo me il consiglio di 147jet è quello da seguire per primo..

ma quanti di voi hanno avuto problemi con obd2?
perchè sarei propenso a scegliere questa marca nella versione digital professional..
 
z3n0":3f6106px ha detto:
anche secondo me il consiglio di 147jet è quello da seguire per primo..

ma quanti di voi hanno avuto problemi con obd2?
perchè sarei propenso a scegliere questa marca nella versione digital professional..
di tutti qulli che l'hanno preso al tempo dei 2 comunitari da me seguiti, questo è il primo caso di problemi :nod) ed eravamo circa una 90ina
 
mi aggiungo alla discussione...

da un paio di settimane stesso problema.
Sempre stato attento nel salvaguardare i fari ma adesso quello di destra funziona una volta sì e 10 no.

Per ovviare, temporaneamente, attendo qualche minuto col faro acceso e poi, spegnendo e riaccendendo, di solito si riprende e comincia a funzionare.

Come posso ovviare al problema?
E come sfruttare la garanzia?

premetto che ho zero manualità e a suo tempo me li feci montare quindi è escluso che ci possa mettere le mani in prima persona.


ciao e grazie
 
Raga...il lo cerco sabato, fino a domani non riesco...se qualcuno dei partecipanti al comunitario che ne ha la copia faxata o spedita via mail si fa vivo nel frattempo, risolviamo prima :OK)
 
ragazzi aggiorno il post.................


ho fatto la prova ad invertire lampade/centraline bene ,

anzi "male" è la centralina, la cosa strana e che continua ad accendere

saltuariamente,

per inoltrare la garanzia aspetto che :dead) definitivamente?


N.B. qualcuno mi puo' inoltrare copia fattura del 1° comunitario OBD2
 
Top