problema webcam

frib

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,663
0
36
Ct - Rg
Qualche giorno fa ho acquistato un a webcam olidata per poterla utilizzare col messenger; una volta installata però mi dava uno strano problema:funzionava per pochi secondi e poi si spegneva il led e l'immagine rimaneva fissa.Provando ad andare nelle impostazioni mi faceva lo stesso problema,se staccavo e riattaccavo il cavetto riprendeva a funzionare per pochissimo e poi solita storia. Col suo programma invece andava bene.... :ka)
Decido di farmela cambiare,ed il commesso dopo aver spiegato cosa succedeva mi consiglia di prenderne un'altra. Detto fatto,mi prendo una logitec,che pur costando di più mi rendo conto (dopo averla installata) che si vede peggio dell'altra :mad2) ma non finisce qui...Anche questa quando vado su messenger funziona pochi secondi però poi l'immagine diventa totalmente nera...ha lo stesso problema dell'altra,solo che invece di bloccarsi l'immagine diventa nera...a questo punto il problema credo che sia del computer,no? Si ma che è??!! :help)
 
Sviluppi...
Mi frantumo i maroni a formattare tutto e reinstallare xp ed i vari sw che mi interessano,spero di non doverlo più rifare per molto tempo...
Ovviamente il problema resta,ma vedrò di spiegarlo meglio.
La webcam funziona,non da alcun segnale di errore,ha il suo bel led acceso ecc.. Vado su messenger,provo ad avviare la videochiamata e prima di riuscire a connettermi l'immagine (la mia,in basso a DX) si blocca,il led si spegne. Se scollego l'usb e lo ricollego il led si riaccende ma l'immagine non riparte lo stesso. Se invece di fare la videochiamata provo solo a trasmettere schiacciando sull'icona della webcam sempre nel riquadro in basso a dx funziona, se aggiungo anche la chiamata funziona, se provo a ricevere l'immagine....OVVIAMENTE si spegne la mia cam!
Ho constatato che avviene con regolarità questo fatto: provo a fare la videochiamata, poco prima di stabilire il collegamento la mia cam si spegne, stabilisco comunque il collegamento (io vedo ad es. la mia ragazza,lei vede solo la mia immagine fissa), stacco e riattacco la cam e poi clicco sull'icona webcam nel riquadro in basso a dx(quello con la mia immagine,per intenderci) e......bum! compare per un secondo una paginata blu in inglese e si spegne il computer!!!
Sono andato a visualizzare gli eventi del sistema e mi dice:

Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x10000050 (0xfffffffc, 0x00000000, 0x8054a832, 0x00000000). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini040506-02.dmp.

Ho trovato questo file,se qualcuno ci capisce qualcosa glielo invio!

Ma c'è qualcuno che ci capisce qualcosa? Vi prego!
:hail) :hail) :hail)
 
era

capitato anche a me, risolto con aggiornamento driver cam.


ovviamente avevo anche installato xp 2

tu cosa hai? aggiornato driver cam? software?

prova a disinstallare software cam e driver... scarica i new solo driver, installali e attacca usb cam... (non installare software) poi mi dici...
deve funzionare così. :D
 
Re: era

lele1975":z6y2embw ha detto:
capitato anche a me, risolto con aggiornamento driver cam.


ovviamente avevo anche installato xp 2

tu cosa hai? aggiornato driver cam? software?

prova a disinstallare software cam e driver... scarica i new solo driver, installali e attacca usb cam... (non installare software) poi mi dici...
deve funzionare così. :D

Grazie :OK)
Allora,ho scaricato i driver della cam dal sito olidata,ora li metto su...Però devo dire che ho anche provato a non installlare i sw,ma il difetto lo fa lo stesso :matto)
Farò questo tentativo,dopo di che su consiglio di un amico installerò un altro xp(non il mio) e vediamo se lo fa ancora...
 
DriftSK":2aqav1mr ha detto:
benvenuti nel mondo microsoft

davvero vi aspettavate qualcosa di diverso? :p

Guarda non dirmi niente... :mad2) :boxe)
Quanto tempo che mi sta facendo perdere :member)
 
Inoltre da un po'succede anche che mentre navigo (uso firefox) appaiono delle righine orizzontali oppure verticali generalmente rosse o azzurre e qualche volta il computer (è un portatile) mi da un segnale di errorre e la grafica diventa simile a quella della modalità provvisoria(careatteri grandi,colori strani ecc..)... Sono sempre più tentato di provare un'altro xp invece del mio originale,che dite?
 
Se devo essere sincero, la questione della webcam più quello che descrivi nell'ultimo post mi fanno pensare ad un problema hardware del tuo portatile. :eek13)
 
mhhh

pure a me

scheda video piu' che altro

prova su un altro portatile e poi ci dici.. anche se e' scontato che funzionerà.

sei incappato nella legge di murphy :D
 
Top