problema vibrazioni

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Posto anche quì, dato che è un problema che riguarda una 159 TBI ma può essere tranquillamente postato anche in zona 147:

Tanto per cambiare ho un problemino che mi fà altamente girare le scatole...
E' da qualche mese che lo noto ma lì per lì non gli ho dato troppo peso, comunque il problema in sintesi è che in prima da circa 2.250 giri fino a circa 3.000 e in seconda da 1.500 giri in poi (non riesco a capire quando smette perchè in seconda c'è più tiro e i giri salgono molto velocemente) l'auto comincia a tremare in maniera allucinante, a vibrare sull'asse anteriore in modo fortissimo!!!!!!

In Alfa mi hanno già cambiato i semiassi, che comprende anche i giunti omocinetici e i cuscinetti, ma il problema non s'è risolto.

La vibrazione io la sento sull'anteriore destra, e visto che sono abbastanza alto guido con la gamba destra praticamente appoggiata al tunnel centrale e sento la vibrazione anche addosso, tenendo poggiata la gamba!!!!

Dico solo che l'accrocchetto attaccato al vetro con la ventosa per tenere il cellulare certe volte vibra così tanto che sembra stia per staccarsi...
Abbiamo controllato anche i cerchi (fortunatamente tutti drittissimi), equilibratura e convergenza ma NIENTE!

A questo punto è sicuro che sia un problema di trasmissione, ma che diavolo potrebbe essere che fà traballare la macchina così tanto?
Può darsi sia il cambio????

Premetto che ho 11.000 km e non ho mai usato il cambio in maniera strana.... nel senso aver staccato con la marcia inserita senza premere la frizione o cose del genere....

Qualcuno ha qualche brillante idea che posso esporre in officina?
Io ormai sono disperato con questa 159!!!!!!!
 
Top