problema vibrazioni

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Tanto per cambiare ho un problemino che mi fà altamente girare le scatole...
E' da qualche mese che lo noto ma lì per lì non gli ho dato troppo peso, comunque il problema in sintesi è che in prima da circa 2.250 giri fino a circa 3.000 e in seconda da 1.500 giri in poi (non riesco a capire quando smette perchè in seconda c'è più tiro e i giri salgono molto velocemente) l'auto comincia a tremare in maniera allucinante, a vibrare sull'asse anteriore in modo fortissimo!!!!!!

In Alfa mi hanno già cambiato i semiassi, che comprende anche i giunti omocinetici e i cuscinetti, ma il problema non s'è risolto.

La vibrazione io la sento sull'anteriore destra, e visto che sono abbastanza alto guido con la gamba destra praticamente appoggiata al tunnel centrale e sento la vibrazione anche addosso, tenendo poggiata la gamba!!!!

Dico solo che l'accrocchetto attaccato al vetro con la ventosa per tenere il cellulare certe volte vibra così tanto che sembra stia per staccarsi...
Abbiamo controllato anche i cerchi (fortunatamente tutti drittissimi), equilibratura e convergenza ma NIENTE!

A questo punto è sicuro che sia un problema di trasmissione, ma che diavolo potrebbe essere che fà traballare la macchina così tanto?
Può darsi sia il cambio???? :swear)

Premetto che ho 11.000 km e non ho mai usato il cambio in maniera strana.... nel senso aver staccato con la marcia inserita senza premere la frizione o cose del genere....

Qualcuno ha qualche brillante idea che posso esporre in officina?
Io ormai sono disperato con questa 159!!!!!!! :splat)
 
Azzo bell'impiccio!
Se è lui bisogna smontare mezza macchina.... ma por :swear) :swear) :swear)
A questo punto, fosse lui, potrei quasi pensare a metterne uno diverso, magari ora mi studio bene una soluzione alternativa all'originale...
Certo che però non me ne dice bene mezza!
 
Avevo letto tempo fà su una rivista, un articolo che menzionava la sostituzione del volano bimassa con uno tradizionale. Se ritrovo il giornale leggo e ti faccio sapere.
 
Niente, ho fatto controllare tutto e meccanicamente è perfetta...
Gira gira neanche i semiassi cambiati erano rotti, visto che il problema è rimasto identico...
Hanno ricontrollato tutto, compresi i supporti motore, braccetti e cavoli vari... ma non è niente di meccanico!!!
A questo punto si pensa che il problema sia di centralina (anche se già mi è stata cambiata in garanzia) ma la cosa non mi torna granchè, uno perchè altrimenti lo avrebbe fatto anche con la vecchia centralina, inoltre perchè sto problema 6 mesi fà non ce lo avevo, è venuto via via aumentando da solo...
Niente, porterò sta maledettissima macchina a rimappare e vediamo se si risolve, tanto comunque avevo già intenzione di farlo...
Che auto di :ignore)
 
Top