gaghero84":1p6alx8w ha detto:raga, forse non mi sono spiegato bene!!
ho scritto "rimappare" per intendere di collegarsi alla centralina e togliere l'errore che mi segnala l'anomalia suonando e accendendo la spia sul contakm
secondo voi se la faccio ripulire riesco a risolvere il problema????
mi sono spiegato male,intendevo che per chiudere l'egr non bisogna dare anche potenza all'auto,si può fare la rimappatura solo per escludere l'egr,dico bene :sgrat)yugs":1jzqjao7 ha detto:autoren":1jzqjao7 ha detto:infatti non devi rimappare..ma far chiudere l'egr,sennò magari con una bella pulita torna a funzionare
la finalità della pulizia è proprio per farla funzionare come progettualmente previsto, sul resto ho appena scritto in chiaro (altrimenti lo rispiego) la questione rimappa/esclusione elettronica EGR..
altrimenti non ho compreso il senso del tuo post.
autoren":1b7wezee ha detto:mi sono spiegato male,intendevo che per chiudere l'egr non bisogna dare anche potenza all'auto,si può fare la rimappatura solo per escludere l'egr,dico bene :sgrat)
gaghero84":14o5j8kh ha detto:ripulita, ma dopo pochi km è comparsa di nuovo la spia!!
niente da fare...ho trovato la valvola nuova ad un ottimo prezzo, ce la cambio e risolvo il problema!! mi costa meno che tappare l'altra ed intervenire sulla centralina...
autoren":524akh32 ha detto:il motore non subisce danni,anzi...puoi tapparla con le flange o escluderla (via mappa) dipende da che anno è la tua 147
cenzoxs":1eb460ur ha detto:Ciao autoren. Io ho un 115hp del 2003. che mi consigli di fare con l'egr? devo per forza rimappare su questo motore? Stò sostituendo tutto il gruppo turbo e collettori, se ho la possibilità la elimino. Attendo notizie! Grazie
in teoria su questo modello non ti segna avaria quindi puoi tapparla con le flangecenzoxs":7vh7udt7 ha detto:autoren":7vh7udt7 ha detto:il motore non subisce danni,anzi...puoi tapparla con le flange o escluderla (via mappa) dipende da che anno è la tua 147
Ciao autoren. Io ho un 115hp del 2003. che mi consigli di fare con l'egr? devo per forza rimappare su questo motore? Stò sostituendo tutto il gruppo turbo e collettori, se ho la possibilità la elimino. Attendo notizie! Grazie