problema umidità fari xeno

damianoo

Nuovo Alfista
4 Settembre 2007
155
0
16
37
Brescia
www.enginepassionclub.com
ciao a tutti, dopo avere aperto i fari per sostituire le lampade di posizione
(ricordo che io con lo xeno ho i tappi con le viti)

ora mi entra umidità.. ho provato più volte a riaprirlo e verificare ma sembra chiuso bene, ben saldo ed avvitato..

help :splat)
 
damianoo":1uvipgv1 ha detto:
ciao a tutti, dopo avere aperto i fari per sostituire le lampade di posizione
(ricordo che io con lo xeno ho i tappi con le viti)

ora mi entra umidità.. ho provato più volte a riaprirlo e verificare ma sembra chiuso bene, ben saldo ed avvitato..

help :splat)

i tappi con le viti? io ho solo un tappo di gomma che va a pressione
qualche volta mi capita di vedere un pò di umidità dentro i fari, allora appena fa bel tempo giro un pò senza tappi così si asciuga
a me succede anche nei fari posteriori.. siccome lì non è molto comodo smontarli non ci faccio caso
 
Benvenuto nel club !

Ho scritto tempo fa di questo problema dei fari della gT

L'umidita' non entra da dietro dove vi e' il coperchio/centralina con 4 viti bensi dalle guarnizioni

L'unica cosa da fare e risiliconaretutto il bordo del faro : li vi troverai un punto in cui il silicone originale ha ceduto (seccato) ed entra umidita
 
veleno":3dl3z8jp ha detto:
mi invito al club pure io....domani vedo di smontare il faro e vedere se trovo il "buco".....

a me lo fa solo nel dx (per fortuna)


Controlla bene sia la gomma di perimetro del tappo posteriore (anche fendinebbia) e la gomma che sta fra il coperchio anteriore in plexiglass e il corpo del faro stesso
 
io fortunatamente ho smontato il para , cambiato le lampade, (attenzione cambiate le lampade con i guanti in lattice e consigliato x non lasciare residui di umidita' che poi vi porterete dentro il faro)e niente umidita'. cmq se non hai smontato il paraurti e tolto soltanto il tappo dietro e provabile che non hai centrato bene la guarnizione, a molti nel forum e capitato, il mio consiglio x far si che non entri mai condensa e di smontare il para,il faro, e indossare i guanti, e vedrai che non avrai mai problemi di condensa
 
l'umidità è dentro , ormai , non è che rientra. devi assorbirla con quei sacchettini che trovi per esempio dentro le scatole delle scarpe oppure nelle apparecchiature elettroniche. li scaldi un pochino sul termosifone per asciugarli e poi li infili nel faro. una volta assorbita l'umidità dovresti toglierli e farli seccare di nuovo e rifare tutta l'operazione, cosa che con gli xeno originali è un problema , visto la difficoltà di aprire i fari.
prova una volta , magari basta. io sulla mia vecchia gt avevo fatto così.
 
Top