Problema turbina

Allora,allora problemi di turbo? Posso darvi una mano?
Visto ke lavoro per la Gar...t cioè quella fabbrica ke costruisce i turbo per le nostre 147 forse un piccolo aiutino posso darlo.
Il turbo in questione è quasi sicuramente un Garrett VNT con codice xxx766-x. Il punto di lavoro è di circa 2400hz.Se non funziona correttamente verifica se avverti una leggera spinta o va come un aspirato, se senti rumore di ferraglia(tipo il rumore del taglio di un metallo) verifica la fumosità di scarico ed il suo colore. Fammi sapere! :ciao)

fabio76":377k2y5p ha detto:
Allora,allora problemi di turbo? Posso darvi una mano?
Visto ke lavoro per la Gar...t cioè quella fabbrica ke costruisce i turbo per le nostre 147 forse un piccolo aiutino posso darlo.
Il turbo in questione è quasi sicuramente un Garrett VNT con codice xxx766-x. Il punto di lavoro è di circa 2400hz.Se non funziona correttamente verifica se avverti una leggera spinta o va come un aspirato, se senti rumore di ferraglia(tipo il rumore del taglio di un metallo) verifica la fumosità di scarico ed il suo colore. Fammi sapere! :ciao)

Ciao
in questo momento la macchina è dal meccanico, quindi nn posso verificare!
Da quel che ricordo, il rumore che proveniva dalla turbina era proprio di ferraglia, misto a un leggero sfiato. Per la spinta direi che nel momento in cui doveva entrare in funzione la turbina cominciava a sentirsi quel rumore e la macchina saliva lentamente di giri, però poi lasciavo l'aceleratore perchè non sapevo cosa fare!
Per quel che riguarda il fumo,non so, nn mi sono accorto di nulla, solo un leggero fumo dal cofano motore.
Che dici?