MAD147":3v4jar23 ha detto:
francesco123":3v4jar23 ha detto:
MAD147":3v4jar23 ha detto:
hai ragione tu mad...ho sbagliato a scriverlo...deve rompere ancora altre turbine...anzi...ho dato un consiglio troppo prezioso a te...dovevo tenermelo e farmi 4 risate...non tutti i meccanici sanno di quel filtrino...sicuramente ha la sua importanza...non lo metto in dubbio...ma non lo trovi manco come ricambio...poi spiegami come fai a pulirlo....ma per favore...ahahahahhahaahha
ovviamente è logico che deve lavare il motore...le morchie si formano quando ci sono persone che credono che l'olio duri 20000 km...
Semplice, se non puoi cambiare o pulire solo il filtro cambi direttamente tutto il tubo a cui è annesso il bullone col filtro.
Fatti un favore e non replicare ulteriormente, che è la seconda figuraccia che rimedi in due risposte...
qua la figuraccia secondo me la stai facendo proprio tu,sai com è fatto questo filtrino? mi sa proprio ch non ce l'hai presente....mi spieghi come fai a cambiarlo? io non capisco proprio,poi cosa centra cio che hai scritto? tu hai detto"se non puoi cambiare o pulire solo il filtro cambi direttamente tutto il tubo" ma allora mi fai capire che non hai mai visto sto filtrino,per cambiare filtrino/toglierlo devi sostituire il bullone non il tubo....il consiglio che ha dato mrpaccio e la miglior cosa da fare per non avere piu problemi col turbo,poi morchie? quali morchie? le morchie le crei con olio di merda e con mancanza sostituzione.....se sei quel tipo che fai un cambio olio ogni 30/40 mila km la si creano morchie,ma se fai tagliandi regolari vedi che problemi non ne hai,che poi scusa secondo te a lungo andare con tutte le morchie che si accumolano al filtro prima o poi non va a strozzare il passaggio olio o tapparlo del tutto? fidati che se non tagliandi o con filtro o no avrai problemi,tanto vale toglierlo e sai che problemi di lubrificazioni al turbo non ne hai....oltretutto gia l'olio viene filtrato dal filtro principale!
mrpaccio123 (ovvio che tu sia un clone) , le morchie si formano anche se l'olio lo cambi ogni 5.000 km. È fisiologico. Altrimenti non metterebbero filtri, non trovi? :splat)
Non ho mai avuto in mano quel filtro, ma non cambia la natura del discorso. Se ce l'hanno messo vuol dire che serve. Se si intasa lo pulisci o lo cambi. Invece di cambiare il tubo, avevo pensato fosse solidale al bullone, cambi solo il bullone col filtro, ma di certo NON lo elimini...
Infine, fidarmi mi fido eccome, ho smesso da tempo di discutere con i buontemponi che credono di saperla lunga. Molto più facile darvi ragione così siete contenti e vi sentite meglio.
Tolgo il disturbo, che qua non si arriva da nessuna parte. Con immutata stima e cordialità. :OK)[/quote]
Il discorso che "se lo hanno messo vuol dire che serve" non sta ne in cielo ne in terra, praticamente non ammetti qualsivoglia errore di progettazione o svista da parte dei progettisti, e poi, se vogliamo, quante cose si eliminano perche danno rogne/problemi, vedi egr, swirl, fap per citare solo alcune cose che mi vengono in mente....
come ha detto qualcuno la turbina prende l'olio subito in uscita a filtro olio motore, per cui è praticamente impossibile che ci finisca dentro della sporcizia, a meno che non stiamo parlando di persone che cambiano l'olio ogni 50.000 km.