problema turbina sulla vecchia 147

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
ieri pomeriggio mi ha telefonato il ragazzo che si è comprato la mia 147 dicendomi che ha un problema alla turbina..

praticamente fino a 3000 giri la turbina non soffia.. dopo si... però sotto i 3000 non va una mazza

non fa fumo bianco non si accende nessuna spia

cosa può essere?

Forse il comando della geometria variabile...tempo fa si parlava della Pierburg. Oppure la egr o i tubi intercooler forati.
Verifica per prima cosa gli ultimi due ed in ultima istanza geometria e pierburg.

Alucard":1sd5zffc ha detto:
Forse il comando della geometria variabile...tempo fa si parlava della Pierburg. Oppure la egr o i tubi intercooler forati.
Verifica per prima cosa gli ultimi due ed in ultima istanza geometria e pierburg.
quoto :OK)

uso del veicolo....se stava fermo non succedeva....... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

bers":d52see1h ha detto:
uso del veicolo....se stava fermo non succedeva....... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

divertente vero? :KO)

seriamente, siccome sono curioso.. cosa è dovuto il problema.. mancato cooldown?

falconero79":2kzsw6o5 ha detto:
bers":2kzsw6o5 ha detto:

divertente vero? :KO)

seriamente, siccome sono curioso.. cosa è dovuto il problema.. mancato cooldown?

non credo + probabile la geometria oppure un difetto del turbo....

grazie ragazzi :OK)

adesso vediamo se mi ritelefona...

la macchina dovrebbe avere attorno i 110000 km e la turbina è stata rifatta a 102000 :OK)

falconero79":9rc6y7z3 ha detto:
grazie ragazzi :OK)

adesso vediamo se mi ritelefona...

la macchina dovrebbe avere attorno i 110000 km e la turbina è stata rifatta a 102000 :OK)
Mmmm...perchè è stata rifatta?
Potrebbe essere una serie di problemi legati a questa operazione, che tra l'altro non smetterò mai di sconsigliare.