Se i danni nn sono eccessivi (graffi sulla chiocciola et similia) potresti pensare di far lavorare un po' la tua in un centro SERIO di revisione turbine..OZZY":1hdsrfg2 ha detto:Chris scusa la mia ignoranza, ma cos'è il dp?
Grazie Stik :OK) cmq oggi l'ho portata dal meccanico e mi ha detto sentendo il rumore che in poche parole la turbina fa gioco o sboccola come dicevi tu... stò valutando xò l'ipotesi di metterne una che magari abbia una girante d'aspirazione più grande di quella di serie. Sò che qualcuno sull'8v come il mio ha messo quella del 2.4 jtd. tu che ne pensi? Il mecca cmq mi ha detto che prima la deve smontare e poi può iniziare a fare delle valutazioni, insomma nn è che mi può mettere una turbina qualsiasi.... La mappa l'ho fatta a castel di lama....
@ Lele: io dovrei stare sui 145cv più o meno solo con la rimappa, escludendo scarico e aspirazione...
cmq ripeto che sulla prima rimappa che feci, poi l'ho fatta un pò ritoccare x compensare il debimetro che era da sostituire, ma poi una volta messo nuovo, non l'ho fatta rimettere con i valori (per così dire) del primo up-grade.... ed è questo che m'ha fregato.
Il kit frizione (maggiorata) l'ho pagato con manodopera circa 700 o 750€, di preciso nn ricordo, il volano stava messo bene.
Quella che ho fatto fuori mi slittava ogni tanto sopra i 3000 giri qnd aprivo tutto il gas, ma nn era una cosa frequente. però pian piano era sempre più dura e sempre meno mi entravano le marce.
quella che ho ora è morbida nel pedale. c'ho fatto 9k km e non mi da problemi... e meno male :sarcastic)
Il mecca dove vado non è Alfa Romeo xò lui prepara e segue sia in pista che in cronoscalata un paio di 147 cup, delle 156 e una 155. E' molto competente.
Dalle nostre parti mi viene in mente solo Euroturbo di Portorecanati!
Quella del 2.4 sinceramente nn te la consiglio dato che è vero che è + grande ma lavora a pressioni minori, quindi ti ritroveresti con rendimento che nn giustificano la spesa tra turba, adattamenti etc..
O lavori la tua oppure prendi uno dei kit tipo Domo-race o altri..
Gli esperimenti lasciamoli fare a chi ha tanti dindi da buttarci..