problema trip computer

icogambuti

Nuovo Alfista
15 Novembre 2007
6
0
1
premetto che possiedo la mia 147 da poco più di una settimana...
cmq l'indicatore di carburante era più o meno ad un quarto e la funzione AUTONOMIA prevedeva circa 180 km; al successivo riutilizzo della vettura il computer mi avvisa di poca autonomia di carburante! la lancetta si è abbassata notevolmente e la funzione AUTONOMIA indica "----".
cosa può essere successo? successivamente la lancetta si è un pò alzata ma il computer continua ad indicare "----".
qualche idea!??
grazie

se stai in riserva il bc non ti da più i km dell'autonomia.......almeno la mia fa così........

sotto i 50 km di autonomia il BC segnala "--"...In pratica ti invita di fare rifornimento il prima possibile, anche se di strada ne fai ancora..

Io su autonomia ho quasi sempre quei due segnetti.. :sarcastic)

diciamo che sono rare le volte in cui mi ritrovo ad avere più di un quarto di serbatoio pieno :lol:

icogambuti":1nb52url ha detto:
premetto che possiedo la mia 147 da poco più di una settimana...
cmq l'indicatore di carburante era più o meno ad un quarto e la funzione AUTONOMIA prevedeva circa 180 km; al successivo riutilizzo della vettura il computer mi avvisa di poca autonomia di carburante! la lancetta si è abbassata notevolmente e la funzione AUTONOMIA indica "----".
cosa può essere successo? successivamente la lancetta si è un pò alzata ma il computer continua ad indicare "----".
qualche idea!??
grazie

prova a fare il pieno e vedi quanti litri entrano. dovresti mettere più di 50, se così non fosse magari hai problemi sul galleggiante nel serbatoio.. :scratch)

beh...è facile rimanere spesso in riserva.... con quello che consuma!!!
adesso provo a fare un pieno... poi vediamo se tutto torna alla normalità...
una curiosità: inizialmente consuma di + , vero? (1.6 105 cv) spero che piano piano il consumo migliori....

raga ma è vero che a camminare spesso in riserva ci giochiamo la pompa della benzina???
io in riserva non ci sto quasi mai....anche xchè odio quella lucina arancione che ti dice "occhio che tra poco te tocca spigne"