Problema Tergicristallo Posteriore

filippo87ita

Nuovo Alfista
27 Marzo 2012
88
0
6
38
Colonia (D)
Ciao ragazzi
E da quasi 1 anno che ho acquistato la mia super Nasona, pero solo oggi ho notato ke il tergicristallo posteriore non va, o meglio e bloccato nel lato opposto

Pensate ke potrebbe essere un fusibile? oppure un rele? o il motorino dello stesso?

Aspetto i vostri consigli

Mi sa ke anke sull anteriore non funziona quella levetta ke regola se pur di poco la velocita( oppure non si nota quasi proprio) BHOOOOOOOO

Perche STE ALFUCCE BELLE le fanno cosi delicate? a presto ragazzi

Potrebbe essere il motorino del tergicristallo bloccato meccanicamente. Se un motore elettrico è bloccato meccanicamente chiede molta corrente e quindi superare il limite garantito dal fusibile. Potrebbe anche avere gli avvolgimenti in corto circuito o a massa. Per scoprirlo bisognerebbe, prima di rimettere il fusibile, staccare i collegamenti elettrici al motorino. Purtroppo per accedere al motorino bisogna smontare il pannello interno del portellone, ed è un pò brigosetto. Altra possibilità, difficile, che ci siano i fili che percorrono la macchina fino al motorino, accidentalmente connessi a massa. Se il fusibile dovesse proteggere altre funzioni (non lo so) bisognerebbe individuare i fili che vanno al motorino: isolarli e provare a rimettere il fusibile.

Ciao al 90% per mia esperienza si tratta del motore del tergi in corto. All'inizio vanno a scatti ( per colpa delle boccole che si disallineano ) finchè per via dell'infiltrazioni d'acqua mandano in corto il motorino. Purtroppo tutto il motore tergi costa € 89.00 ed è consigliabile andarlo ad ordinare previo smontaggio del vecchio visto che ne esistono 2/3 varianti. :ciao)

Innanzitutto devi determinare il guasto, poi puoi pensare alle possibili soluzioni. Se ci sono gli avvolgimenti in corto, come ipotizza padovan, non c'è nulla da fare, o vai da un rottamaro o compri il pezzo. Già risparmiarti la manodopera e il ricarico sul ricambio è un grosso vantaggio. In bocca al lupo.