problema tenuta di strada sul dritto

Ammo dietro che sta partendo, macchina che va male soprattutto sullo sconnesso... Io direi che in qualsiasi caso gli ammortizzatori devono essere la tua prima spesa!!!

Cambia gli ammortizzatori, rifai chiaramente la convergenza e poi guarda cos aè cambiato sul problema attuale! ;)

Ps: i B6 e i B8 dovrebbero avere la stessa taratura, la differenza dovrebbe essere solo sullo stelo: B6 con stelo lungo pari all'originale e B8 con stelo accorciato.
Comunque, come dischi e pastiglie, non puoi abbinare a caso ammortizzatori e molle. Se hai preso molle toste devi mettere ammortizzatori adeguati per frenarle, altrimenti la scelta è stata sbagliata in partenza. Se per le tue molle vengono consigliati i B8 devi montare i B8 o ammo con caratteristiche equivalenti! :nod)

djufuk87":3134012m ha detto:
Ps: i B6 e i B8 dovrebbero avere la stessa taratura, la differenza dovrebbe essere solo sullo stelo: B6 con stelo lungo pari all'originale e B8 con stelo accorciato.

vero :nod) mi sono sbagliato prima :worship)

Di solito è un problema di gomme che tu puoi aver amplificato dal tipo di assetto ribassato e rigido, non mi sembra sia dovuto dalla scatola sterzo... Magari prova a fare la bilanciatura e la convergenza e poi vedi

non è che forse ti è partita una testina?????? può essere, anche quella, soprattutto se avverti il problema durante variazioni di carico del motore.
mi era capitato sula mia vecchia auto, accellerando tirava da una parte, mollando tirava dall'altra.

reo85":1ser2j8b ha detto:
non è che forse ti è partita una testina?????? può essere, anche quella, soprattutto se avverti il problema durante variazioni di carico del motore.
mi era capitato sula mia vecchia auto, accellerando tirava da una parte, mollando tirava dall'altra.
una testina della scatola guida dici? non penso perche quando è come dici tu lo sterzo resta fermo quando la macchina ti tira a dx e a sx... a me si muove anche minimamente lo sterzo quando cangureggia...

x giorgio83. nn è un problema di gomme perche lo fa anche con gomme nuove appena montate.

ora per prima cosa sostituirò i braccetti superiori (xke cmq uno fa un po di rumore) e in seguito gli ammo che quasi sicuramente gioca un ruolo anche loro su questo problema visto ke hanno 85oookm e 50ooo cn le eibach