Problema telecomando che non và....

olioale

Nuovo Alfista
9 Novembre 2011
52
0
6
Salve a tutti,
Possiedo una 147 jtd del '02 connect; da ormai parecchio tempo mi dà problemi il telecomando:
La luce del telecomando si illumina ma la macchina non risponde ai comandi (apertura-chiusura-bagagliaio) niente da fare...
A volte funziona dopo anche vari minuti di prove girando intorno alla macchina e altre volte ci rinuncio prima.
Il problema è che se non chiudo la macchina con il telecomando non mi si innesta l'antifurto...
Secondo voi cos'è?
Grazie mille
 
Innanzitutto prova a cambiare pila come consigliato dall'utente sopra può accadere che quando si sta per scaricare anche se si accende la luce non ha molta potenza da farlo funzionare,se non fosse la batteria molto probabilmente è l'antenna code posta sotto il volante che si è leggermente spostata e non prende bene il segnale dal telecomando!Mi è successa la stessa cosa sulla :inocchio) della mia ragazza che è del 2002 e pure lei con antifurto sul telecomando!Fai questa prove sicuramente il problema è lì sicuro al 1000*1000 :OK)
 
potrebbe essere anche il body computer.... fai comunque quelle prove che ti hanno consigliato, poi se non si dovesse ancora risolvere opterei per una ricodifica delle chiavi XDXD
 
Uau ragazzi, mi sorprendo che proprio in questo periodo sia successo anche a me con la mia nasona 2001, questi telecomandi sembra abbiano un timer di "morte"... A parte gli scherzi, se funzionano i tasti e si illumina la luce, non è ne la batteria ne l'antenna, dovete semplicemente portarli in Alfa o da qualcuno che duplica le chiavi a fare la ricodifica dell' RF, che sarebbe una specie di riallineamento tra la radiofrequenza che emette il telecomando e quella della macchina. Andate muniti anche del cartellino del CODE se non andate in Alfa, in quanto è necessario per tale operazione. Io ho speso 20 euro.
Non fatevi ingannare è questo il problema. Ah, portate anche la chiave di riserva, è un operazione che va fatta su tutte e 2 le chiavi.
P.S. se qualcuno vi dice che bisogna "RICODIFICARE" e ci vogliono tipo 150 euro non lo credete, vi sta imbrogliando
 
bè quando fai quello che tu definisci riallinamento del telecomando non fai altro che ricodificare le chiavi. e poi si ti dò ragione, 150 € per ricodificare le chiavi è una follia !!!! sono dei ladri patentati . ci vorranno 3 minuti !!!
 
musicotto":tih5egjn ha detto:
Uau ragazzi, mi sorprendo che proprio in questo periodo sia successo anche a me con la mia nasona 2001, questi telecomandi sembra abbiano un timer di "morte"... A parte gli scherzi, se funzionano i tasti e si illumina la luce, non è ne la batteria ne l'antenna, dovete semplicemente portarli in Alfa o da qualcuno che duplica le chiavi a fare la ricodifica dell' RF, che sarebbe una specie di riallineamento tra la radiofrequenza che emette il telecomando e quella della macchina. Andate muniti anche del cartellino del CODE se non andate in Alfa, in quanto è necessario per tale operazione. Io ho speso 20 euro.
Non fatevi ingannare è questo il problema. Ah, portate anche la chiave di riserva, è un operazione che va fatta su tutte e 2 le chiavi.
P.S. se qualcuno vi dice che bisogna "RICODIFICARE" e ci vogliono tipo 150 euro non lo credete, vi sta imbrogliando
Allora la pila l'ho cambiata in tutte e due le chiavi ma il risultato non è cambiato...
Ma secondo voi devo portarla per forza in Alfa o ce la fanno anche gli elettrauti?
 
dipende se hanno un attrezzo diagnostico generico buono, te lo fanno comunque, però prima di farlo deve cancellarti prima i guasti in bc, poi codifichi le chiavi, il fatto che non apra può essere dato anche da un segnale della chiave che lui non riconosce valido, però riconosce la chiave generando l errore
 
Oggi finalmente sono andato in un'officina autorizzata fiat-alfa-lancia e dopo aver cambiato la batteria in tutte e due le chiavi (anche se gli avevo assicurato di averla messa nuova poco tempo fà) vanno a provare ma niente da fare.
Una è proprio morta (anche se si accende la lucina rossa) e l'altra ogni tanto funziona e ogni tanto no.
In tipo dice che sarebbero da sostituire perchè non inviano più la frequenza e che col tempo lo fanno praticamente tutti i telecomandi...
Il costo sarebbe di 150 + 20/30 euro di ricodifica... L'una!!!!!

Avete qualche idea alternativa?
Secondo voi esiste qualcuno che li ripara?
 
se non ti funziona neanche la chiave di scorta che non hai mai usato magari il problema è a monte, cioè all'antenna dell'auto
la mia chiave dopo 8 anni prendeva solo da 1 metro quasi dall'auto, a volte dovevo provare più di qualche volta ad aprire :) pensavo al peggio (il led si accende ma a volta fa tipo luce stroboscopica:) ) anche perchè almeno 4 accensioni su 10 ho avaria code(che ho tutt'ora).....e invece come ho provato la chiave di scorta, prende anche dal 5 piano di un palazzo senza problemi

le chiavi con il tempo se ne 'vanno' però appunto quella di scorta non può darti lo stesso problema
per la riprogrammazione comunque il prezzo non è 150€ :D.....con 180/200€ si fa la chiave nuova nuova, la sola riprogrammazione appunto massimo 50€

prima di comprare la chiave o spendere soldi per la riprogrammazione vedi un pò il reparto antenne se funziona bene perchè appunto non è normale che una chiave 'nuova' come quella di scorta neanche ti funzioni bene
 
Selespeed":35p3i3pg ha detto:
se non ti funziona neanche la chiave di scorta che non hai mai usato magari il problema è a monte, cioè all'antenna dell'auto
la mia chiave dopo 8 anni prendeva solo da 1 metro quasi dall'auto, a volte dovevo provare più di qualche volta ad aprire :) pensavo al peggio (il led si accende ma a volta fa tipo luce stroboscopica:) ) anche perchè almeno 4 accensioni su 10 ho avaria code(che ho tutt'ora).....e invece come ho provato la chiave di scorta, prende anche dal 5 piano di un palazzo senza problemi

le chiavi con il tempo se ne 'vanno' però appunto quella di scorta non può darti lo stesso problema
per la riprogrammazione comunque il prezzo non è 150€ :D.....con 180/200€ si fa la chiave nuova nuova, la sola riprogrammazione appunto massimo 50€

prima di comprare la chiave o spendere soldi per la riprogrammazione vedi un pò il reparto antenne se funziona bene perchè appunto non è normale che una chiave 'nuova' come quella di scorta neanche ti funzioni bene
Allora la chiave costa 150 euro e la codifica 20/30 euro.
La chiave che adesso và e non và era la chiave che usavo anni fà e che avevo scartato perchè andava male .
Poi ho usato quella di scorta fino ad ora ma adesso questa non và proprio più....
Anche l'elettrauto mi ha detto che è un problema di telecomando che col tempo si usurano.
Ma quello che mi viene da pensare è:
esiste una possibilità di ripararli ?
e se si da chi bisogna andare?
 
sistemato il telecomando!!!! ne ho preso uno di una 147 serie zero in demolizione ho sostituito i 3 pulsantini nel circuito del telecomando perche erano sfondati e ho cambiato la pila e con fes l'ho fatto memorizzare al computer di bordo!!! non supera i 10 metri di distanza ma sono cmq contento!!! purtroppo dentro non c'era il transponder quindi come ho scritto sopra sono cmq in possesso di una sola chiave... qualcuno sa se e possibile aquistare solo il transponder? o se avessi modo di trovare un altra chiave anche senza telecomando e possibile far riconoscere al computer di bordo il transponder che ce in quella chiave?
 
Top