problema tasti finestrini posteriori

Mauro83

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2010
180
0
16
villanova d'asti
Ciao..qualkuno di voi ha già avuto un piccolo problema riguardo all'impianto elettrico??ora vi spiego..io ho una 147q2 cn 4 vetri elettrici...da poco mi sn accorto ke anke qnd la macchina è spenta e anke le centraline si sn addormentate i tasti dei finestrini posteriori mi rimangono accesi..questo comporta una piccola dispersione di corrente ke cn l'antifurto inserito e al freddo dopo un giorno e mezzo ke nn la uso mi fa un pò fatica a partire...mercoledì la porterò in assistenza e speriamo ke mi risolvano il problema...se a qualkuno è capitato mi può dire ke cos'ha cambiato!grazie :grazie)
 
ehi pazzo, per aver più informazioni, sul titolo invece che: PROBLEMINO... dovresti scrivere qualcosa inerente il probleme, così chi legge sa già dal titolo più o meno di cosa si tratta...
 
Nella mia dopo un pò che ho chiuso l'auto si spengono...
Non ho mai capito il motivo, ma non ho mai avuto problemi.
Però nel tempo che rimangono accese, fanno poca luce, diciamo che bisogna guardarle per notare che sono accese.
 
io sn sicuro ke nella mia nn si spengono anke xè sn stato in macchina anke x 3 ore e nn si sn mai spenti....e nn fanno poca luce ma la fanno normale..cm se ci fosse il quadro acceso...mercoledì la porterò in assistenza e vediamo cosa mi dicono... :ciao)
 
Mauro83":3ua0whts ha detto:
io sn sicuro ke nella mia nn si spengono anke xè sn stato in macchina anke x 3 ore e nn si sn mai spenti....e nn fanno poca luce ma la fanno normale..cm se ci fosse il quadro acceso...mercoledì la porterò in assistenza e vediamo cosa mi dicono... :ciao)

come mai sei stato in macchina anche per tra ore...che ci hai fatto per tutto quel tempo??? :asd)
 
pazzo sn cose ke nn si possono dire....cmq ho provato a fare il passeggero...volevo vedere se era comoda anke dietro la mia macchina....eheheh :D :D :D ....il risultato devo dire ke è ottimo...peccato sl x i sedili in pelle ke d'inverno nn sn il max...mi si congelano un pò le c..........!! :lol: :lol:
 
Anche i miei rimangono accesi, ma io ho aspettato dentro la macchina solo per cinque minuti. Cmq secondo me sarà normale, tra l'altro la luce è molto fioca.
 
ma i miei la prima volta ke mi sn accorto ke erano accesi la luce era bassa...ultimamente invece rimangono accesi cm se ci fosse il quadro acceso...la cosa nn è molto normale...visto ke cmq quelli anteriori si spengono e tutte le altre cose anke...sn del mestiere xè sn un elettrauto xò purtroppo la macchina è in garanzia e nn posso metterci le mani...le centraline nuove ke funzionano a linea can una volta ke tu spegni la macchina hanno la funzione di rimanere ankora "sveglie si dice" x un tot di tempo...dopo un pò si devono addormentare..quindi tutti gli apparati devono spegnersi...mi è kapitato un problema simile cn un bmw 530...mi rimaneva accesa la P del cambio automatico e qualkos'altro sicuro..bhè la macchina dopo 2 giorni nn partiva...la mia dopo 2 giorni inizia a faticare nell'avviamento..mi si spegne anke il computer di bordo mentre faccio l'avviamento..sintomo ke la batteria si spreme al max pur di farla partire...spero di risolvere questa cosa e potervi dare qualke info in più..altrimenti la terrò così finchè a settembre nn do via la macchina... :ciao)
 
eccomi qui ad aggiornare il mio post...oggi finalmente insieme all'elettrauto del concessionario abbiamo trovato il difetto del perchè questi benedetti tasti rimangono accesi...montando l'antifurto ho dovuto mettere anche tanti diodi x non avere ritorni di corrente "come dice anche lo schema"...il problema è ke il fascio di cavi diventa più spesso quindi stando tutti stretti nel connettore non si sa come si saranno sfregati l'uno con l'altro finchè un filo "x adesso ho visto quello domani mattina la metto apposto" si è spelato quindi fa e non fa contatto..non so bene il xè ritorni sui tasti xò toccandolo si spengono..mi sa ke molto probabilmente anche il segnale del baule aperto non mi arriva x colpa di quel filo...xò in compenso ho guadagnato una serratura baule e una batteria nuove in garanzia :D :D ....domani ricontrollerò tutto l'impianto elettrico e poi vi aggiornerò.....sono contento intanto che siamo riusciti a trovare il difetto..questo vuol dire che anche se nn pratico più il lavoro da elettrauto a tempo pieno sono ancora bravo :D :D ...ciao a tutti... :ciao) :ciao)
 
nuovo aggiornamento....
stamattina mi sono messo con tutta la mia calma a riguardare l'impianto elettrico dell'antifurto è ho trovato due fili staccati...una volta risaldati speravo ke tutto tornasse a funzionare.."tasti finestrini spenti e spia baule funzionante" e invece..........no.!allora ho scollegato tutto l'antifurto pensando ke il problema fosse lui ke facesse ritorno di corrente....e invece.......no!il problema rimane...quindi è un difetto di nascita e non è colpa dell'antifurto...bene.....dopo tutte le ore perse a controllare e rincotrollare ho deciso ke rimarrà così fino a settembre ke non dovrò dare indietro la macchina...tanto alla fine dispersione di corrente non ne ho...ciao a tutti... :ciao)
 
:asd) scusa è!, ma i tasti dietro delle 5 porte sono fluorescenti ( i simbolini ) :nod) lo sapevi ? :D
sono rosso più tenui quando spenti ;)
Devi andare un pò di più in camporella :p
 
°maCHo°":wqgwlfto ha detto:
:asd) scusa è!, ma i tasti dietro delle 5 porte sono fluorescenti ( i simbolini ) :nod) lo sapevi ? :D
sono rosso più tenui quando spenti ;)
Devi andare un pò di più in camporella :p


ma difatti sono più tenui come luce ma non pensavo proprio che fossero fluorescenti..stai tranquillo che mi sono accorto proprio di questo particolare appunto perchè vado in camporella :D :D se no non me ne accorgevo..difatti non ho nessuna dispersione di corrente..ora rimane solo il fatto ke mi non mi segna il baule aperto..xò il segnale arriva xè altrimenti l'antifurto appena sgancio il baule non suonerebbe..vabbè resta così..tanto a settembre la cambio purtroppo...il contratto prevede così.... :ciao) grazie dell'info...
 
però a lei non gli fregava niente ! :asd)
quante litigate di gelosia per questa auto :D
ciao :spin)
 
°maCHo°":zpq6q6oh ha detto:
però a lei non gli fregava niente ! :asd)
quante litigate di gelosia per questa auto :D
ciao :spin)


no nessuna litigata...una volta ke me ne sono accorto non le ho detto niente...comunque subito ke ti ho risp ho pensato ke non possono essere fluorescenti perchè ieri staccandogli la spina si spegnevano quindi...poco fa ero con il mio amico Dadi ducati corse e abbiamo guardato la sua e anke i suoi rimangono accesi quindi è una cosa normale...ma difatti non ho dispersioni...tanto lavoro x niente..anzi ho scoperto una cosa nuova.. :ciao) :ciao)
 
mi riferivo alla mia di tipa....
Sono andato a vedere sulla CNC :swear) :asd) che ho la batteria staccata e hai ragione !
è una cosa che mi avevano detto quando la chiesi anna fà ! convinto sai !
anche perchè era fattibile la cosa pensai (come i tasti di alcune autoradio o cellelulari) se giri la chiave si accendono rosse come tutti i tasti
ma spegnendo rimane una flebile luce rossa ! solo dietro però .. e chissà perchè non tutte all'ora ??

PS: però la CNC e staccata da molto la batteria e sò di led fluorescenti che ovviamente si caricano dagli stessi accesi , e il dubbio mi rimane ..
indagherò :asd) appena mi imbosco
 
Top