problema tachimetro

flistano

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
108
0
16
BAT
mio.discoremoto.virgilio.it
ciao a tutti!

venerdì scorso ho sostituito la batteria originale con una polaris da 80ah , però dopo aver fatto qualche km la lancetta del tachimetro ha smesso di funzionare , mentre tutti gli altri strumenti , compreso il contakm tot. e parz. funzionano perfettamente...

ora non so se è solo un caso che questo problema si sia verificato dopo aver cambiato la batteria ...
ho controllato i fusibili ma sono tutti sani.... domani andrò da un elettrauto .
vorrei sapere se qualcuno ha gia avuto questo problema e come lo ha risolto ??
grazie mille
fabio :aeh)
 
oggi son passato dall'elettrauto e mi ha detto che probabilmente è il motorino che muove la lancetta del tachimetro da sostituire...
vedremo domani mattina quando gliela porto che succede... :scratch)
 
147SuperSport":1affxnmz ha detto:
dì la verità quanti giri gli hai fatto fare a quella lancetta x scassarla? :asd)

ti giuro non più di due!!! :drive) :asd)

oggi un meccanico mi ha detto di provare a staccare la batteria per un'ora per resettare la centralina , poi riattaccarla e partire ;
ho provato ma non è cambiato nulla... :(
 
successo la stessa cosa anche a me e a pensarci bene proprio al cambio della batteria.Cmq ho sostituito il quadro dopo aver girato un pò di elettrauti nessuno riusciva a sistemarlo.Fortunatamente l'ho trovato allo sfascio.
 
successo la stessa cosa anche a me e a pensarci bene proprio al cambio della batteria.Cmq ho sostituito il quadro dopo aver girato un pò di elettrauti nessuno riusciva a sistemarlo.Fortunatamente l'ho trovato allo sfascio.
 
flistano":3bk775jr ha detto:
ho dovuto sostituire il quadro strumenti , per fortuna l'ho trovato ad uno sfascio a 70 euro... ;)
però ora mi lampeggia il contakm ... cosa dovrei fare ?? :help)
grazie
fabio


devi andare da un officina che ha examiner e fare il riallineamento proxy ;)

azz è partito il quadro cambiando batteria???? come è possibile???
 
squalettoge":3ruhe13l ha detto:
flistano":3ruhe13l ha detto:
ho dovuto sostituire il quadro strumenti , per fortuna l'ho trovato ad uno sfascio a 70 euro... ;)
però ora mi lampeggia il contakm ... cosa dovrei fare ?? :help)
grazie
fabio


devi andare da un officina che ha examiner e fare il riallineamento proxy ;)

azz è partito il quadro cambiando batteria???? come è possibile???

... si penso di aver fatto una caxxata : ho staccato dalla batteria prima il cavo + poi quello - ... l'elettrauto mi ha detto che invece bisogna staccare prima il - poi il + e riattaccare prima il + poi il -
io ho fatto esattamente il contrario...
probabilmente per questo si è danneggiato il tachimetro...

ok, grazie ! vado in officina e chiedo di farmi il riallineamento proxy ...
 
flistano":1w5u4j97 ha detto:
io ho fatto esattamente il contrario...

ti sei impegnato :asd) cmq fai come ti hanno suggerito vai allo sfascio e procuratene uno uguale poi se ti lampeggia il conta km vai dall'elettrauto a fartelo sistemare sicuramente il tutto ti costa moooooooooooooooooolto meno che comprarlo in alfa, su un'altra discussione di un'altro utente (che non gli va l'indicatore dell'acqua)gli hanno detto che deve cambiare il quadro e costa "solo" 620 euro :X)
 
147SuperSport":3r5588my ha detto:
flistano":3r5588my ha detto:
io ho fatto esattamente il contrario...

ti sei impegnato :asd) cmq fai come ti hanno suggerito vai allo sfascio e procuratene uno uguale poi se ti lampeggia il conta km vai dall'elettrauto a fartelo sistemare sicuramente il tutto ti costa moooooooooooooooooolto meno che comprarlo in alfa, su un'altra discussione di un'altro utente (che non gli va l'indicatore dell'acqua)gli hanno detto che deve cambiare il quadro e costa "solo" 620 euro :X)

620 euro!!!! il l'ho pagato solo70 euro da un demolitore...
 
Top