[Problema] Sull'Alfa in 5, questa si abbassa!

KampA147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
25
0
1
Ebbene si, se 5 cristiani salgono sulla mia Alfa 147, comprata 2 mesi a rate e con tanta fatica, questa si abbassa e le gomme toccano il paraurti (si insomma, le gomme dietro toccano la carrozzeria, non so come spiegarmi)

Io cmq non voglio caricare gli ammortizzatori, eh no, io li voglio cambiare TUTTI E 4!! Altrimenti se sono difettati, tempo 3 mesi e sono punto a capo.

Inoltre, il cd si incastra nel lettore ogni tanto.

Perchè non ho tempo, altrimenti il concessionario assisterebbe ad una ave maria di best... va bhe.

E' già capitato a qualcun'altro????

*triste* :mecry) :mecry)
 
KampA147":2hblj6g0 ha detto:
Ebbene si, se 5 cristiani salgono sulla mia Alfa 147, comprata 2 mesi a rate e con tanta fatica, questa si abbassa e le gomme toccano il paraurti (si insomma, le gomme dietro toccano la carrozzeria, non so come spiegarmi)

Io cmq non voglio caricare gli ammortizzatori, eh no, io li voglio cambiare TUTTI E 4!! Altrimenti se sono difettati, tempo 3 mesi e sono punto a capo.

Inoltre, il cd si incastra nel lettore ogni tanto.

Perchè non ho tempo, altrimenti il concessionario assisterebbe ad una ave maria di best... va bhe.

E' già capitato a qualcun'altro????

*triste* :mecry) :mecry)


no aspetta non tocchera la carrozzeria ma il passaruota che sara' fissato un po male .... massimo 1 minuti e te li cambiano ..... per il cd che si incastra fallo presente in officina e male che vada ti sostituiscono la radio completa
 
mito84":11ngfg4l ha detto:
KampA147":11ngfg4l ha detto:
Ebbene si, se 5 cristiani salgono sulla mia Alfa 147, comprata 2 mesi a rate e con tanta fatica, questa si abbassa e le gomme toccano il paraurti (si insomma, le gomme dietro toccano la carrozzeria, non so come spiegarmi)

Io cmq non voglio caricare gli ammortizzatori, eh no, io li voglio cambiare TUTTI E 4!! Altrimenti se sono difettati, tempo 3 mesi e sono punto a capo.

Inoltre, il cd si incastra nel lettore ogni tanto.

Perchè non ho tempo, altrimenti il concessionario assisterebbe ad una ave maria di best... va bhe.

E' già capitato a qualcun'altro????

*triste* :mecry) :mecry)


no aspetta non tocchera la carrozzeria ma il passaruota che sara' fissato un po male .... massimo 1 minuti e te li cambiano ..... per il cd che si incastra fallo presente in officina e male che vada ti sostituiscono la radio completa

da quanto mi hanno detto i miei amici, la ruota tocca il passaruota. L'Alfa si abbassa di brutto!! sta cosa non devo assolutamente accadere!!
 
L'abbassamento della macchina, da fermo, non dipende in alcun modo dagli ammortizzatori ma dalle molle. Se le molle sono quelle di serie e quindi piuttosto morbide è normalissimo che si abbassi molto, indipendentemente da avere ammortizzatori nuovi o andati, rigidi o morbidi.

In ogni caso non può toccare la carrozzeria, molto probabilmente la ruota sfrega sul rivestimento interno del passaruota: è un difetto molto comune e che molti hanno sulla 147, basta sostituire il rivestimento o farlo fissare bene.
Anche a me l'hanno già cambiato, e raschiava anche quando ero da solo in macchina prendendo gli avvallamenti.
 
Eravamo 5 cristiani normali..peso medio 75kg

Si però non è normale che si abbassi così..bah
 
E normale è normale, e cmq non tocca i passarutota... qundo li tocca te ne accorgi non preoccuparti, ogni tanto può succedere a pieno carico prendendo un dosso o una curva un pò veloce.
 
la mia con 5 persone a botdo nn tocca i passaruota, ma se tengo una guida particolarmente sportiva nelle curve qualke volta mi è capitato di sentire il passaruota sfregare contro la ruota....

PS la mia ha l'assetto alfa
 
KampA147":2xf0esi5 ha detto:
I cerchi sono da 17" e grattavano in curva, non andavo forte anzi!!
come ti ho detto è del tutto "normale", o meglio è un difetto che hanno l'80% delle 147; fatti cambiare il rivestimento del passaruota e vedrai che non lo fa più.
 
306 Maxi":1jgtqr3e ha detto:
KampA147":1jgtqr3e ha detto:
I cerchi sono da 17" e grattavano in curva, non andavo forte anzi!!
come ti ho detto è del tutto "normale", o meglio è un difetto che hanno l'80% delle 147; fatti cambiare il rivestimento del passaruota e vedrai che non lo fa più.

va bene allora vedrò di non urlare dietro al meccanico... :lol: :lol:
 
La mia non ha mai strusciato neanche in avvallamenti, buche, guida veloce in 5 e bagagli finchè avevo i cerchi originali da 15".

Da quando ho cambiato cerchi struscio anche in 4persone :crepap)

Ho un amico con una 147 con cerchi da 16" originali Alfa che si lamenta dello stesso problema :sedia)
 
KampA147":3vzxr83x ha detto:
I cerchi sono da 17" e grattavano in curva, non andavo forte anzi!!
è normale lo fà anche la mia anche prima dell'assetto sono i cerchi da 17 che con il peso toccano i passaruota anche se quest'ultimi sono ben fissati ,ma alla fine non succede nulla,lo faceva anche la mia precedente stilo...
 
io avevo un po i passaruota scesi,e se andavo in 5 toccava i passaruota quando prendevo qualche dosso in velocita',e me ne sono accorto che toccava i passaruota perche' si sono consumati(ma solo uno,il destro);adesso me lo hanno cambiato e in 6(due ragazzi e tre fighe :elio) ) non tocca per niente,pero' si abbassa e di molto questo lo confermo anche davanti premettendo che ci sono 2 persone avanti e quattro dietro(peso totale circa 400 kg 80+80+50+50+50+50kg)
ciao
 
fate come me: girate sempre soli o al massimo in 2... :asd)

mmhhh...forse dovevo comprarmi una 2 posti a sto punto... :scratch)
 
E che mi dite invece del lettore MP3 che ogni tanto si incanta, non mi butta fuori il CD, si incastra!!!

uff...
 
Come ti è stato detto, per il problema di inceppamento del CD rivolgiti in concessionaria, tanto ci devi andare per far controllare i passaruota. :)
 
Top