problema sulla mia 147 1.6 120cv

luigi1980

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2007
174
0
16
quarto (NA)
salve nn so se questo è un broblema o meno premesso che monto filtro a pannello k&n+tubo gta è da un pò di tempo che portando la macchina a limite mi accorgo che arrivati sui 5000 giri la macchina non sale più e la velocità nn supera una certa velocità da cosa può dipendere dal tubo o dal filtro
 
1-Prova a controllare il filtro per vedere se è sporco---
2-Io controllerei il debimetro :shrug03)

Per la velocità, editala, non si può scrivere una velocità superiore a quella del codice sul forum.. :(
 
luigi1980":2hwooe6b ha detto:
scusatemi ma nn lo sapevo mi potreste dire qual'è il limite di velocità che si può esplicare?
Ti spiego, sei su un forum pubblico con relativi sponsor e link dal sito ufficiale alfa romeo, è proibito scrivere velocità sopra al codice stradale.
Esmpio: "ero in autostrada a 200km/h", il limite in autostrada è 130km/h! Quindi eri sopra i limiti consentiti e in questo forum non si può scrivere.
 
e se passassi dinuovo al tubo originale togliendo il gta rimanendo però il filtro la cosa si potrebbe risolvere?
e da cosa posso capire se è il debimetro che nn va?
 
non è che in questo forum non si può scrivere... è che proprio non si deve fare :nono) o meglio, non andiamo a dirlo in giro, ognuno sa la propria situazione com'è :OK)

per il topic direi che il filtro non c'entra nulla: in ogni caso controllane l'efficienza (ad occhio)
 
cmq sono intenzionato a rimettere il vecchio tubo e togliere il gta visto che devo far alzare la macchina sul ponte ne approfitto il filtro controllerò se è pulito
 
da quanto tempo lo hai montato?? anke io appena messu so il filtro a pannello m sembrava frenata ora ke son passate 2 - 3 settimane la macchina è normale a prima ed anke più reattiva ora sto aspettando il tubo!!

p.s. anke io 1.6 120 cv, per scrupolo m faccio controllare tutto con examiner
 
io il filtro e da un paio di mesi che l'ho montato all'inizio a me di quinta faticava a salire
[editato]
ora faro rimontare il vecchio tubo una controllata al filtro se è sporco è una controllata al debimetro poi proverò l'auto se rimontando il vecchio tubo la cosa nn cambia metterò anche il filtro originale mentre se è il debimetro lo sostituirò
 
Non indicare la velocità esplicitamente, ma nemmeno implicitamente. ;)

Inoltre, se anche hai intenzione di farlo, non c'è bisogno di dire che ti rimetterai a correre per strada per verificare che sia a posto.
 
ok scusatemi di nuovo nn parlerò più di velocità :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
ok va bene condannare giustamente la velocita' su strade pubbliche ma si rischia di cadere nel ridicolo così.....cè gente ke di originale nel motore nn ha più niente e c attacchiamo a un filtro a pannello.....nn venitemi a dire ke tutti girano in pista!! senza polemiche ma c vuole un po di misura sia nel censurare sia nell'esaltarsi correndo in citta'
 
tempo fa due ragazzi sono morti bruciati vivi nelle loro peugeot 206 (credo) in seguito ad un incidente. Facevano parte di un forum come quello nostro, i giornali subito si sono scagliati addosso accusando il forum, come se fosse un luogo in cui organizzare gare clandestine, sfide ad alta velocità, ecc.
Credo che questo sia un buon motivo per censurare qualsiasi frase da "alta velocità & co." ;)
 
HouseBoy":3tfrvia0 ha detto:
senza polemiche ma c vuole un po di misura sia nel censurare sia nell'esaltarsi correndo in citta'
Se siamo ancora qui a scrivere di censura mi pare ne sia stata fatta ben poca, visto che si è capito quel che voleva dire, chi ha altre idee gliele esponga, senza tornare ogni volta ai soliti discorsi.

D'altra parte per iscriversi si dichiara di aver letto il regolamento, sarebbe bello farlo davvero.

Dai, su, diamogli delle indicazioni e basta.

Io dico che pannello più tubo GTA non comportano problemi di questo genere, nel senso che semmai il motore respira meglio, e se deve andare peggio, è in basso, non in alto.
 
HouseBoy":2s4gappm ha detto:
ok va bene condannare giustamente la velocita' su strade pubbliche ma si rischia di cadere nel ridicolo così.....cè gente ke di originale nel motore nn ha più niente e c attacchiamo a un filtro a pannello.....nn venitemi a dire ke tutti girano in pista!! senza polemiche ma c vuole un po di misura sia nel censurare sia nell'esaltarsi correndo in citta'

ma che c'entra il tuning con il correre in strada?? attenzione ad accostare argomenti diversi come spesso fanno i mediache accusano spesos i tuners di svolgere poi sfide in strada.... :OK) :fluffle)
 
attenzione, scusate ho letto solo ora le vostre risposte, cerco di spiegarmi meglio:

anke io modifico la mia auto ma nn m sento un pirata della strada, e con questo nn accuso chi ama il tuning, m scuso con ki ha pensato questo!

il mio era solo un intervento sul modo in cui si mette in pratica il regolamento xkè mi sembra usato in maniera ambigua: se per ipotesi io creo una discussione in cui chiedo consigli sul modo in cui si puo aumentare di 40 cv la potenza del mio motore va tutto bene, se invece ho un problema e indico che sopra i 130 in autostrada la macchina è strana si salta tutti in piedi!!

è giustissimo condannare chi supera i limiti di velocita' e commette infrazioni che potrebbero causare incidenti, sono il primo a dirlo; però m sembra un po ridicolo moralizzare la gente dicendo semplicemente cambia la velocita' che hai indicato!!

nn venitemi a dire che nessuno ha mai superato i 130 in autostrada

sempre senza polemica


p.s.: ho scritto da cani lo so, spero ke i concetti arrivini :clap)
 
Top