Problema sull' anteriore destro

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
Ciao ragazzi conto su di voi sto diventando pazzo, ho paura ad andare in giro in queste condizioni e fino a sabato per portarla dal meccanico non resisto...
Sento degli stacchi in accellerazione, in frenate brusche e quando prendo delle buche all' anteriore destro come se stessi per perdere qualcosa la ruota l' ammortizzatore non so piu cosa pensare sono preoccupato che c******o ha sta p*******a? scusate lo sfogo, ma è da lunedi che mi sta facendo tribbulare la gomma questo poi domani non si sa booooo aiutatemi per favore!!!!
Grazie ragazzi!!!!

per quanto ci è possibile ti si aiuta ma con questa descrizione è impossibile. potresti avere le testine dei braccetti completamente andate, o altrimenti un giunto
prima cosa comunque controlla che le 4 viti che tengono il braccetto siano apposto e ben avvitate, tempo fà è capitato qualche caso che si smollassero :eek:hmamma)

cosa intendi per stacchi, descrivi meglio quando lo fa e quando non lo fa

sinceramente concordo con lud, potrebbero essere tante cose ma con una descrizione così non si può sbilanciarsi, non si capisce niente...

Allora vediamo se riesco a farmi capire con degli esempi...
Se prendo un dosso dritto atterrando con tutte e due le ruote non sento rumori;
Partendo da fermo in prima, con l' accellerazione sento questo stacco come se qualcosa battesse contro il parafango un rimore di metallo infatti pensavo fosse la centralina xenon che toccava contro il parafango dato che io le ho nascoste li, staccata la centralina il rumore si sente lo stesso quindi ho eliminato una probabilità;
andando ad andature normali in strada se prendo qualche buca con solo quella ruota sento questo rumore....
la sensazione che avverto 'è come se ci fosse qualcosa di allentato che fa gioco nella sua sede e provoca questo rumore quindi se condo me boooooooo :wall) :wall)

Djscorpion":cyw6mskh ha detto:
Ciao ragazzi conto su di voi sto diventando pazzo, ho paura ad andare in giro in queste condizioni e fino a sabato per portarla dal meccanico non resisto...
Sento degli stacchi in accellerazione, in frenate brusche e quando prendo delle buche all' anteriore destro come se stessi per perdere qualcosa la ruota l' ammortizzatore non so piu cosa pensare sono preoccupato che c******o ha sta p*******a? scusate lo sfogo, ma è da lunedi che mi sta facendo tribbulare la gomma questo poi domani non si sa booooo aiutatemi per favore!!!!
Grazie ragazzi!!!!

falla mettere sul ponte e almeno assicurati che ci siano ancora tutti i bulloni e che non siano allentati
cosi stai tranquillo

detta così è probabile che sia una qualche testina che ha preso gioco (braccetto superiore o forse inferiore).
ma è difficile da dire così.
falla mettere su un ponte e controllare

Ciao a tutti,
stesso problema presentato da poco... :mad2) ho notato anche che, provando a sollevare l'auto dalla parte dx con il crick, si sente una specie di "stoc" e, avvicinando l'orecchio,proviene dalla parte superiore, quindi presumo sia il braccetto superiore (tutto il resto è nuovo) :mad2) :sic)
Saluti Max.

è fastidioso xk non sai come comportarti con la macchina tutto questo è peggiorato con il cambio delle ruote hanno sollevato la macchina per cambiare le gomme e questo è il risultato boooo domani mattina vedro ho l'appuntamento con il mio meccanico e vedremo

meno male risolto il problema!!!! mancava un bullone!!!!!!! ragazzi state attenti a questi maledetti bulloni saldateli bene xcontrollateli sempre ogni volta che avete l' occasione di avere la macchina sul ponte!!!!

allora era quello?? un vite del braccetto che si era svitata?? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

te lo avevo messo tra le ipotesi, non so perché ma ne avevo il presentimento :asd)
non sei il primo, però alla base ci deve essere qualche errore in fase di montaggio e serraggio, se montati a dovere non è possibile che si svitino così

Ludutrus":27artppk ha detto:
inferiore sicuramente
quale dei 4 era? boccola anteriore o posteriore?

Devo controllare... :scratch) anche se, quando fu sostituito, fu serrato sia con pistola sia a mano... :scratch)
Saluti Max.

quindi una vite della boccola posteriore

stateci attenti ragazzi, quando cominciate a sentire rumori strani o preoccupanti dateci un occhio a queste viti, lo vedete subito basta chinarsi
comunque alla base secondo me c'è sempre un errore in fase di montaggio, se fatto a dovere non può e non deve svitarsi

esatto se non erro ce ne sono 3 di viti, il mio meccanico ha smontato la ruota e fatto leva con un palanchino e mi ha fatto vedere che era quella che faceva rumore e mancava la vite

no ce ne sono 4
2 per la boccola anteriore e 2 per la posteriore
praticamente ti era rimasta una sola per reggere la posteriore, è molto pericoloso :nod)