Problema sugli indicatori di direzione

Valerio1976

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
835
0
16
Albignano (Mi)
dopo quattro anni di premiato servizio la mia piccola ha pensato bene di avere un problemino.

Praticamente mi ero accorto che inserendo le 4 frecce dopo qlke minuto di lampeggio l'indicatore posteriore sx andava in palla :confusbig) ,ovvero lampeggiava per i fatti suoi diversamente da tutte le altre.

All'inizio avevo pensato a qlke falso contatto della lampada,ma successivamente mi sono accorto che la cosa avveniva anche a quella anteriore dx (praticamente incrociate).

Guardando sul DTE ho visto con immenso stupore che non esiste relè che comanda il blinker ma è tutto gestito dal Body computer :schok) .
Il problema purtroppo non è solo con le 4 frecce inserite ma anche a volte inserendo gli indicatori di direzione per le svolte.

Non lampeggia la posteriore se svolto a sx e non lampeggia l'anteriore se svolto a dx (senza segnalazioni di anomalia luci da parte del BC).
Morale della favola messa sotto presa diagnosi,errore "linea seriale W intermittenza" con conseguente sostituzione del BC per risolvere il problema :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) .

Porc Put 300€ di BC per evitare di mettere fuori il braccio quando devo indicare in che direzione andare :dead) :dead)
Me misero me tapino :mecry2)
 
a titolo informativo nessuno sa o ha gli schemi elettrici del BC....
Se li trovassi sarei a cavallo dato che me lo riparo io e risparmio un bel pò di euro :help) :help) :help) anche se so che è una cosa alquanto improbabile essere a conoscenza di certe documentazioni....
Grazie :help)
 
non vorrei dire una ca....ta ma non si potrebbe almeno prima provare ad aggiornare il software di quello che hai?magari è un problema software stupidissimo....
 
valsim":184ezkrh ha detto:
non vorrei dire una ca....ta ma non si potrebbe almeno prima provare ad aggiornare il software di quello che hai?magari è un problema software stupidissimo....

Non è possibile aggiornare il software del BC purtroppo.....Pensa che per montare il Connect aftermarket senza problemi di lampeggi strani del KM, bisogna montare un BC nuovo con la modifica Nodo radionavigatore (NIT) al posto del nodo autoradio e ciò è anche improbabile da fare almeno che non si conosca qlke "inciucio" in Alfa e in conce non lo fanno.
Cmq è proprio qlke componente andato dato che lampeggia il tutto per qlke minuto poi si impalla con la modalità sopradecritta :mecry2) (classico componente elettronico che ha raggiunto il momento critico di vita)
Ciao :OK)
 
E' successa la stessa identica cosa anche a me! Lampeggio totalmente impazzito delle frecce.... fortuna che ero in garanzia all'epoca e la sostituzione non mi ha comportato costi :OK)
 
Zen147":39o1jr1s ha detto:
E' successa la stessa identica cosa anche a me! Lampeggio totalmente impazzito delle frecce.... fortuna che ero in garanzia all'epoca e la sostituzione non mi ha comportato costi :OK)

Beato te :( , mi gira altamente spendere 300€ per far funzionare correttamente gli indicatori di direzione :KO)
speriamo che non sia la prima di una serie :tiè) :tiè) :tiè)
Nel frattempo vedo se la cosa è riparabile anche se dubito...

Ciao :OK)
 
Valerio1976":3md9rjek ha detto:
Zen147":3md9rjek ha detto:
E' successa la stessa identica cosa anche a me! Lampeggio totalmente impazzito delle frecce.... fortuna che ero in garanzia all'epoca e la sostituzione non mi ha comportato costi :OK)

Beato te :( , mi gira altamente spendere 300€ per far funzionare correttamente gli indicatori di direzione :KO)
speriamo che non sia la prima di una serie :tiè) :tiè) :tiè)
Nel frattempo vedo se la cosa è riparabile anche se dubito...

Ciao :OK)
A dirti la verità quello è stato l'ultimo problemino che ho avuto (SGRAT) quindi spero sia di buon auspicio anche per te! Ripeto, ero in garanzia (che all'epoca era di un solo anno), un paio di mesi prima ho sostituito il faro anteriore lato guida (porta lampada del fendinebbia in corto) sempre in garanzia e poi il sensore acqua nel gasolio (in garanzia pure quello...!). Dopo due mesi dalla sostituzione del body la garanzia è scaduta e la mia piccola ha pensato bene di non aver più problemi :D infatti da 3 anni faccio solo tagliandi :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) e cambi gomme (e pezzi vari di carrozzeria :elio) )



PS. SGRAT :tiè) :tiè) :tiè)
 
cosa indica BC? scusate ma sono ignorante in materia

Valerio1976":2au6znex ha detto:
valsim":2au6znex ha detto:
non vorrei dire una ca....ta ma non si potrebbe almeno prima provare ad aggiornare il software di quello che hai?magari è un problema software stupidissimo....

Non è possibile aggiornare il software del BC purtroppo.....Pensa che per montare il Connect aftermarket senza problemi di lampeggi strani del KM, bisogna montare un BC nuovo con la modifica Nodo radionavigatore (NIT) al posto del nodo autoradio e ciò è anche improbabile da fare almeno che non si conosca qlke "inciucio" in Alfa e in conce non lo fanno.
Cmq è proprio qlke componente andato dato che lampeggia il tutto per qlke minuto poi si impalla con la modalità sopradecritta :mecry2) (classico componente elettronico che ha raggiunto il momento critico di vita)
Ciao :OK)
 
hhihihi.. :rotolo) Pensavo che fossi il solo ad avere sto problema... a me fa venire da ridere... accendo le 4 frecce e per 1 minuto vanno tutte in sincronia, poi impazziscono e vanno tutte per caxxi loro, di notte da effetto albero di natale hahhahaha :crepap)

Io lo lascio cosi, se ce da spendere tanti soldi il problema me lo tengo, tanto le 4 frecce mi servono tanto quanto....

Se qualcuno magari ha una soluzione di facile uso allora ben venga.... :A)
 
Top