giangirm":1xahbfkv ha detto:
ma nel tuo caso non avevi trovato delle cause a monte ?
PS: bella la nuova firma :nod)
Io le cause che ho pensato, e trovato, le so.
Ma tanto dopo l'incontro con quel cialtronde del "prodotto" ho capito tante cose.......... anche del perchè si permettono in produzione di deliberare vetture di tal genere.
Nel mio caso gli errori sono stati molteplici:
non cambiare le pastiglie se non a 33k km circa.
i primi dischi, nuovi, sono quindi stati una sostituzione "persa".
I secondi dischi, rettificati, erano sicuramente + inclini dei primi a ovalizzarsi.
I dischi posteriori, ex ovalizzati e violacei e rettificati, sono ancora su e ora traballano (da un po' che traballano) con pastiglie che hanno preso la calda
A questo aggiungici comportamento anomalo della pompa da nuova, che non è mai stata cambiata.
Per cui su questa vettura si sono avuti:
sostituzioni plurime di dischi con ANCHE UNITA' USATE (io la macchina l'ho comprata NUOVA)
sostituzione pastiglie dure a km 33k e non prima
permanenza di particolari ex ovalizzati o difettati ancora oggi
pompa freni dal comportamento quantomeno "singolare".
E' chiaro che dopo il cambio pastiglie anteriori e il montaggio di dischi USATI non ho avuto + problemi di ovalizzazione all'anteriore permanendomi quella posteriore che all'epoca del "consulto" si è detto "non c'è" (peccato che c'era, c'è, ed un altro ispettore l'ha sentita) e mi rimane la scarsa sensazione di potenza di frenata (cosa che NON HO con altre 147 che uso o provo).
Inoltre provando a schiacciare il pedale del freno da fermo e con forza......... il pedale piano piano va giù, come se i gommini della pompa lasciassero via via filtrare il liquido.....
Ma tanto se tu lo dici a questa gente che compone l'assistenza e gli ispettori, evidentemente visto che LORO non ci arrivano, ti dicono chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti credi di essere.