Ciao a tutti
credo di avere un problema con la mia alfa nuova.. dove non postare se non qui? :asd)
cioè non so se è un problema o un comportamento normale.
Precedentemente avevo un alfa 147 jdt mjet 140cv vecchia serie,
quella con gli occhi dolci per intenderci
Ora con questa nuova 147 (150cv con sospensioni "confort" di serie cosa che non c'era nella vecchia) ho delle strane sensazioni
malgrado sia passata per il controllo convergenza..
all'inizio (prima del controllo) infatti sembrava letteralmente scodare
cioè a ogni minima variazione dell'asfalto aveva un comportamento anomalo puntando specialmente verso sinistra.. ma anche a destra;
la macchina aveva le ruote posteriori fortemente disallineate, erano messe
cosi: |--\
Messa a posto all'inizio mi pareva un altro mondo ma dopo un po mi sono accorto che per farla andare dritta sul dritto mi accorgo che sto sempre a correggere leggermente la direzione,
inoltre se lascio il volante sul dritto e con strada perfettamente piana va si dritta ma il volante adesso è leggermente girato verso destra..
inoltre variando leggermente direzione e lasciando il volante le ruote non tornano minimamente sul dritto il che non aiuta ad assecondare per andare dritto
per completare mi pare che quando porto un passeggero la cosa si è amplificata.. ma magari è dovuto alla maggiore attenzione
che dite che pozzo fare?
Anche perchè sembra soffrire e dopo 1000 km inizio a sentire leggeri scricchiolii sul cruscotto lato passeggero, cosa che volevo prevenire ma a quanto pare si sta viziando..
Mi rode sta cosa perchè è un vero peccato..
Gomme: Bridgestone turanza ER300 (davvero poco adatte secondo me)
Ah.. dimenticavo.. malgrado questi problemi devo dire che la nuova serie è una figata :celebrate)
Mi toccherà ripassare dal gommista..
Mi dite intanto se avete le stesse impressioni con le vostre?
credo di avere un problema con la mia alfa nuova.. dove non postare se non qui? :asd)
cioè non so se è un problema o un comportamento normale.
Precedentemente avevo un alfa 147 jdt mjet 140cv vecchia serie,
quella con gli occhi dolci per intenderci
Ora con questa nuova 147 (150cv con sospensioni "confort" di serie cosa che non c'era nella vecchia) ho delle strane sensazioni
malgrado sia passata per il controllo convergenza..
all'inizio (prima del controllo) infatti sembrava letteralmente scodare
cioè a ogni minima variazione dell'asfalto aveva un comportamento anomalo puntando specialmente verso sinistra.. ma anche a destra;
la macchina aveva le ruote posteriori fortemente disallineate, erano messe
cosi: |--\
Messa a posto all'inizio mi pareva un altro mondo ma dopo un po mi sono accorto che per farla andare dritta sul dritto mi accorgo che sto sempre a correggere leggermente la direzione,
inoltre se lascio il volante sul dritto e con strada perfettamente piana va si dritta ma il volante adesso è leggermente girato verso destra..
inoltre variando leggermente direzione e lasciando il volante le ruote non tornano minimamente sul dritto il che non aiuta ad assecondare per andare dritto
per completare mi pare che quando porto un passeggero la cosa si è amplificata.. ma magari è dovuto alla maggiore attenzione
che dite che pozzo fare?
Anche perchè sembra soffrire e dopo 1000 km inizio a sentire leggeri scricchiolii sul cruscotto lato passeggero, cosa che volevo prevenire ma a quanto pare si sta viziando..
Mi rode sta cosa perchè è un vero peccato..
Gomme: Bridgestone turanza ER300 (davvero poco adatte secondo me)
Ah.. dimenticavo.. malgrado questi problemi devo dire che la nuova serie è una figata :celebrate)
Mi toccherà ripassare dal gommista..
Mi dite intanto se avete le stesse impressioni con le vostre?