Problema Strattonamenti a Freddo

RobyGT82

Nuovo Alfista
25 Agosto 2005
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Ciao a tutti, ho un problema, è iniziato l'inverno scorso, con il freddo o umidità la mia GT da fredda singhiozzava, come se si spegnesse per una frazione di secondo ed in quel momento si accendeva la spia gialla avaria iniezione per un'attimo poi con l'arrivo della primavera non si è più verificato. Quest'anno con l'arrivo dell'inverno puntualmente si è verificato di nuovo il problema, cosa può essere? X il primo km si verificherà 6 o 7 volte poi scaldandosi non lo fa più. L'ho portata dal meccanico ha fatto la diagnosi e dava un errore all'interruttore pedale del freno, cambiato per precauzione ma sapevo che non era questo il problema infatti l'auto strattona ancora. Aiutatemi per favore non sò come intervenire e non voglio fare spese inutili.
Grazie.
Roberto
 
Un mio amico ha lo stesso problema su 159 ma non ha ancora risolto.

Io stesso avevo lo stesso problema quando avevo una clio diesel e l'avevo risolto facenso pulire il filtro nel serbatoio. Con il freddo i depositi formavano un tappo che si scioglieva dopo alcuni km quando la marmitta scaldava il serbatoio.

Poi, a distanza di mesi, lo stesso problema si ripresentò nelle giornate di pioggia....ma non trovai più soluzione. :sic)
 
Oggi l'ho portata in un centro autorizzato Alfa, mi hanno fatto la diagnosi alla centralina ma niente, nessun errore.. Infatti il meccanico era perplesso, mi ha detto che non gli è mai capitato di trovare un simile problema. Ora sono daccordo che glie la porto lunedì sera, la lascia all'esterno al freddo e martedì mattina la prova con l'examiner attaccato sperando che riesca a trovare l'errore..
 
Sempre peggio da ieri quando giro la chiave x accenderla fa il ceck, la spia "controllo motore" si accende, fà una o due intermittenze poi si spegne e compaiono 2 avarie, VDC e impianto code e l' auto ovviamente non parte, poi facendo il ceck una decina di volte la spia "controllo motore" rimane accesa e l'auto si accende :sgrat)
Boh a questo punto mi viene da dubitare che sia la centralina che fa le bizze.. :(
 
Sono più o meno i sintomi che ho avuto io. Ha iniziato saltuariamente a strattonare e poi si è accentuato sempre di più. Girando la chiave mi dava avaria code.. Il meccanico è diventato pazzo a capire cos'era. Alla fine era la centralina controllo motore che aveva un componente degradato e ha sostituito la centralina co un'altra rigenerata. Sono gli inconvenienti più schifosi che possono capitare, perchè è un casino trovare la causa. Poteva essere un cablaggio difettoso, o il body computer etc etc...
 
Per me è quasi sicuramente l'egr che sta andando.... è capitato anche a me, ho dovuto cambiarla.
 
DaSilvaMJ":2d080h6r ha detto:
Sono più o meno i sintomi che ho avuto io. Ha iniziato saltuariamente a strattonare e poi si è accentuato sempre di più. Girando la chiave mi dava avaria code.. Il meccanico è diventato pazzo a capire cos'era. Alla fine era la centralina controllo motore che aveva un componente degradato e ha sostituito la centralina co un'altra rigenerata. Sono gli inconvenienti più schifosi che possono capitare, perchè è un casino trovare la causa. Poteva essere un cablaggio difettoso, o il body computer etc etc...

Portata di nuovo in officina, mi hanno cambiato il sensore di giri superiore x la cinghia di distribuzione ma niente, sempre uguale, il problema è rimasto. :(
La centralina controllo motore è quella che si trova a sx del motore (guardando la macchina di fronte) con 2 connettori sopra?
X curiosità, quanto l'hai pagata la centralina rigenerata? Io l'ho trovata da recupero e me la venderebbero a 200€, proviene da una GT incidentata.
:grazie) a tutti x i vostri interventi
 
Purtroppo il meccanico ha provato a montare due diverse centraline che provenivano da macchine incidentate ed erano tutte e due difettose. Una lasciava la ventola di raffreddamento sempre accesa, l'altra la spia controllo motore sempre accesa anche se tutto funzionante. Purtroppo il modello di centralina della mia è il più raro, perchè è diversa da 150CV sia €3 che €4. Addirittura è diversa dal 156 con lo stesso motore da 140CV. Alla fine mi ha montata una centralina rigenerata proveniente dalla linea ufficiale Fiat con regolare garanzia europea.Prezzo di tale centralina 750 € :eek:hmamma) .
Io per 120000 km non ho mai avuto nessun problema....purtroppo è successo, la causa boh? Le centraline controllo motore è raro che :dead) , non do neanche colpa all'Alfa, succede punto e basta....
 
Azz ragazzi!

Questo deve essere un 3D maledetto :mad2)

Sono intervenuto un paio di settimane fa ed ora anche la mia macchina strattona!!! :eek:hmamma)

Sono un paio di giorni che strattona sia da fredda che da calda intorno ai 2000 giri.
Non so la causa, ma una settimana fa ho cambiato la batteria perche era morta e dopo aver messo quella nuova mi ha dato "avaria controllo motore" con spia fissa. Dopo esser stata ferma mezza giornata l'avaria e sparita. Ora a distanza di qualche giorno ha cominciato a strattonare... :sgrat)

Che sarà?
 
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