Problema Sterzo 147 Serie 0

euge712

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
58
0
6
Ciao a tutti, vi riscrivo (sono un leggitore, ma per ignoranza non rispondo quasi mai :D ) per farvi conto di un problema che sta uscendo ora.
Premetto che adoro la 147 che mi hanno preso quindi nonostante i problemi me la porterei a letto :lol2) però praticamente mio papà tornando stasera dal lavoro ha detto che fa un rumore strano quando sterza sia a destra che a sinistra.
Quando l'ho guidata una settimana fa l'ho notato solo quando facevo la sterzata completa a destra, come se grattasse, domani se ho tempo vado a fare un giro e cerco di cogliere il problema (vediamo se il culo sensibile da kart fa qualcosa in macchina :OK) ).
Vi è mai capitato un problema similare?
Poi le pastiglie ogni quanto andrebbero cambiate? - E' un 1.6 120cv del 2003.
Altra domanda, in praticamente 1 mese si è bruciata la luce di posizione (danno di oggi) e la lampadina del faro anabbagliante di destra, può essere un caso o c'è qualcosa che non va?
Verso metà marzo porterò tutto in officina visto che c'è il collaudo a fine aprile, ma sopratutto perchè questo giugno vorrei venire in Italia con la macchina :dead)

Eugenio

euge712":1iyyn5gj ha detto:
Quando l'ho guidata una settimana fa l'ho notato solo quando facevo la sterzata completa a destra, come se grattasse, domani se ho tempo vado a fare un giro e cerco di cogliere il problema (vediamo se il culo sensibile da kart fa qualcosa in macchina :OK) ).

la mia con sterzata completa da un lato o dall'altro mi dava un rumore tipo "tunk". erano chiaramente i bracci. ma c'è l'olio, dentro il serbatoio servo? (quello rosso)

warp8":2ikehy0c ha detto:
euge712":2ikehy0c ha detto:

la mia con sterzata completa da un lato o dall'altro mi dava un rumore tipo "tunk". erano chiaramente i bracci. ma c'è l'olio, dentro il serbatoio servo? (quello rosso)

credo di si! domani ricontrollo meglio!
I bracci li hai cambiati? Quanto hai speso? (se posso essere indiscreto)

Da come l'hai descritto sembra il servosterzo...nuovo originale sono 1200€, ricondizionato 700€, mentre rigenerato sono 370€. La manodopera sono 4 ore circa.

Per le pasticche non c'è una scadenza, quando sono finite la cambi e per le posizioni è normale, se vuoi che non si brucino non spegnere o accendere l'auto con le luci accese. :spin)

MarcoOk":17kr7q8g ha detto:
Da come l'hai descritto sembra il servosterzo...nuovo originale sono 1200€, ricondizionato 700€, mentre rigenerato sono 370€. La manodopera sono 4 ore circa.

Per le pasticche non c'è una scadenza, quando sono finite la cambi e per le posizioni è normale, se vuoi che non si brucino non spegnere o accendere l'auto con le luci accese. :spin)

Grazie!
Per il fatto del servosterzo, volevo segnalare che problemi al servosterzo non se ne sentono! Ieri invece sempre a detta di mio babbo, tutto d'un tratto si è indurito lo sterzo per 1 secondo però.
Il problema lo fa solo da freddo, appena si riscalda sembra che i rumori cessino piano piano.

MarcoOk":2a3v5ymz ha detto:
Ribadisco ancor di più:scatola servosterzo.....!!!
:grazie) mille!!

:swear) :swear) :swear)

senza offesa però spero di no! :quote)
anche se mi sa che mi tocca arrendermi alla vostra sapienza ed alla mia ignoranza! speriamo costi veramente sui 350€ anche qua in inghilterra! sennò ci sarà da svenarsi.
Poi va a finire che paghiamo più le riparazioni della macchina :lol2)

MarcoOk":wxn5vv4b ha detto:
Ma la riporterai in Italia? Se si quando?

Allora, se prendo la patente (con la patente provvisoria inglese posso guidare solo in inghilterra), sicuramente a giugno vengo giù in macchina perchè almeno visto che ho un amico che ha una officina me la faccio mettere a posto perfettamente (degli amici ci si può fidare fortunatamente :) ) visto che tra l'altro l'ho presa usata. Poi mi faccio le vacanze estive scolastiche (ancora studente :p, ho perso un anno venendo in inghilterra) e poi ritornerei a Londra in macchina verso Agosto.

Bah prova a sentire in inghilterra quanto ti costa una revisione della scatola sterzo, probabilmente meno che qui in italia chi può dirlo....l'originale viene sicuramente di più. Se le cose non peggiorano, puoi aspettare fino ad estate per il servo... :OK)

MarcoOk":2vjwral2 ha detto:
Bah prova a sentire in inghilterra quanto ti costa una revisione della scatola sterzo, probabilmente meno che qui in italia chi può dirlo....l'originale viene sicuramente di più. Se le cose non peggiorano, puoi aspettare fino ad estate per il servo... :OK)

aaah ok! Credevo fosse una cosa che andava cambiata subito!
In ogni caso la porto a fare un controllo prima del collaudo! Speriamo bene! Come motore è ottima, e sono sincero, da macchina italiana me l'aspettavo assemblata male, invece è fatta molto bene dentro (in Italia abbiamo una BMW X3, e gli interni della X3 oltre ad essere più scarni non è che diano proprio l'impressione di essere 20 volte meglio......anzi non ha manco la bocchetta dell'aria dietro....)

Grazie mille!!! :angel)

Il problema sembra risolto. Mancava olio. Non avendo mai controllato........... :(
Comunque non dovrebbe avere un tubino di sfiato il contenitore dell'olio dello sterzo? perchè non c'è niente!

[/quote]la mia con sterzata completa da un lato o dall'altro mi dava un rumore tipo "tunk". erano chiaramente i bracci. ma c'è l'olio, dentro il serbatoio servo? (quello rosso)[/quote]

meno male, avevo ragione. ma come mai, perdi olio dalle guarnizioni della scatola sterzo?

entrambi i bracci oscillanti li ho pagati sui 50 euro compresa mano d'opera. ma è un amico. ora lo sterzo è una bomba.

:OK) :ciao)