problema stampante epson stylus sx100

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
alcuni giorni fa la stampante mi ha fatto uno strano scherzo: non riconosceva più la cartuccia del colore giallo.
l' ho sostituita ma non è cambiato nulla.
il giorno dopo si è presentato lo steso problema ma con tutte le cartucce di colore: ho provato a fare pulizia e controollo ugelli ma la cosa non mi è possibile perchè la stampante non vede più le cartucce.
nessuna operazione mi è possibile.
ho disinstallato e reinstallato la stampante ma non è servito a nulla.

ora che posso fare? è un peccato buttarla visto che c' è anche lo scanner e questo funziona correttamente.
 
Provare a scaricare dei nuovi driver magari dal sito?Ho avuto un simile problema con Epson ed ho risolto cosi,avendo formattato non avevo ancora i lunghissimi aggiornamenti e pasticciava la stampante,cosi dal sito ho aggiornato direttamente e tutto e'andato al suo posto :)
 
succede anche a me,hai messo quelle di concorrenza ricaricate per caso?
 
autoren":1acfx25n ha detto:
succede anche a me,hai messo quelle di concorrenza ricaricate per caso?
si, sono di concorrenza ma non sono ricaricate, sono nuove. sono 2 anni che le uso senza problemi. possibile che i problemi sorgano solo adesso? mi pare strano!
 
boh,io ho avuto problemi du una canon e una epson..alla fine le ho riportate indietro e sono andato là con la stampante :wall) c'èra una procedura da seguire per fargliele accettare ma non la ricordo :specchio)
 
joker66":2zqmpuwq ha detto:
autoren":2zqmpuwq ha detto:
succede anche a me,hai messo quelle di concorrenza ricaricate per caso?
si, sono di concorrenza ma non sono ricaricate, sono nuove. sono 2 anni che le uso senza problemi. possibile che i problemi sorgano solo adesso? mi pare strano!
Mistero risolto,tranquillo che sono le cartucce,metti le sue e sei a posto,vedrai.trattasi di un rigetto diciamo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!:)
 
fdelia2001":qx038nqk ha detto:
joker66":qx038nqk ha detto:
autoren":qx038nqk ha detto:
succede anche a me,hai messo quelle di concorrenza ricaricate per caso?
si, sono di concorrenza ma non sono ricaricate, sono nuove. sono 2 anni che le uso senza problemi. possibile che i problemi sorgano solo adesso? mi pare strano!
Mistero risolto,tranquillo che sono le cartucce,metti le sue e sei a posto,vedrai.trattasi di un rigetto diciamo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!:)
coi nuovi drivers il problema persiste. non compro le sue cartucce per 2 motivi: innanzitutto perchè quelle di concorrenza hanno sempre funzionato e mi pare impossibile che dalla sera alla mattina, all' improvviso, non le accetti più: ci dev'essere un' altra spiegazione.

inoltre la spesa per le cartucce originali supererebbe il valore della stampante stessa.
 
R: problema stampante epson stylus sx100

joker66":j5iri73s ha detto:
alcuni giorni fa la stampante mi ha fatto uno strano scherzo: non riconosceva più la cartuccia del colore giallo.
l' ho sostituita ma non è cambiato nulla.
il giorno dopo si è presentato lo steso problema ma con tutte le cartucce di colore: ho provato a fare pulizia e controollo ugelli ma la cosa non mi è possibile perchè la stampante non vede più le cartucce.
nessuna operazione mi è possibile.
ho disinstallato e reinstallato la stampante ma non è servito a nulla.

ora che posso fare? è un peccato buttarla visto che c' è anche lo scanner e questo funziona correttamente.
Parto dal presupposto che le stampanti epson sono una ciofega ...ne ho dovute comprare 2 prima di capire che non valgono nulla ...per il semplice motivo che si secca sempre l'inchiostro e con le pulizie delle testine sono soldi buttati al vento...finalmente da un anno sono passato ad hp ed è un altro pianeta. ..se accendo la stampante anche dopo 2 mesi di non utilizzo funziona perfettamente ....tornando al tuo problema ...a volte con epson risolvevo togliendo le cartucce e pulivo con dei cotonfioc imbevuti di alcol gli alloggiamenti delle cartucce dove passa l'inchiostro.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Top