problema staffa sotto i tergi ....

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
ciao a tutti pazzi alfisti schizzati !!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ovviamente scherzo .... una cosina da chiedere ... quando ho portato dal conce la mia gioia l'ultima volta avevano fatto un ottimo lavoro risolvendo il problema dei rumorini che non sono piu tornati tranne uno .... mi sembra provenga dalla staffa sotto il tergi ( infatti in officina avevano ingrassato e serrato i fissaggi ....) .... la mia domanda è si puo solo mettere una tonnellata di grasso o si puo sostituire qualcosa / imbottire ?! il rumore è un brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr quando mollti la frizione al minimo o parti in salita a bassi giri
 
Se per staffa sotto il tergi intendi il placcone di plastica traforata da cui fuoriescono i perni dei tergicristalli e che integra la presa d'aria esterna del climatizzatore, non è che ci sia molto da fissare. Fermo restando che non ci dovrebbero essere dentro pezzi che ballano o vibrano, la placcona in se quando correttamente montata è bella immobile sigillata contro il parabrezza da una guarnizione alla base dello stesso per tutta la sua lunghezza.
 
mimble vero ma unavolta avevo notato uan discussione in cui si diceva di ingrassare e spruzzare svitol .... non so se si puo cambiare qualcosa
 
stesso problema mio credo...
se la lavi passa x un giorno circa?
il mio mecca ha detto che sotto sto plasticone a parte le viti nascoste con dei tappini, ci sono dei pirolini che vanno ad incastro su dei gommini e sono quelli che non funzionando bene provocano lo scricchiolio....
sarà vero?
voi li avete mai visti?
:scratch)
 
Top