Problema spinotti airbag

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Il mio carrozziere ha appena montato dei sedili in pelle di una 147 del 2004 sulla mia 147 jtdm del 2009.Mi ha appena telefonato dicendomi che l'unico problema è che gli attacchi degli spinotti airbag non sono uguali a quelli dei sedili originali della mia macchina,e quindi ha dovuto lasciare gli spinotti scollegati :wall) :wall) :wall) .A voi risulta che gli spinotti airbag siano diversi tra una 147 del 2004 ed una del 2009?C'è una soluzione a questo problema?Grazie
 
intaccator":24xxh3uo ha detto:
Il mio carrozziere ha appena montato dei sedili in pelle di una 147 del 2004 sulla mia 147 jtdm del 2009.Mi ha appena telefonato dicendomi che l'unico problema è che gli attacchi degli spinotti airbag non sono uguali a quelli dei sedili originali della mia macchina,e quindi ha dovuto lasciare gli spinotti scollegati :wall) :wall) :wall) .A voi risulta che gli spinotti airbag siano diversi tra una 147 del 2004 ed una del 2009?C'è una soluzione a questo problema?Grazie
temo di sì
Puoi cambiare i connettori : https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 86&t=64536
 
Volevo chiedere 2 cose:
1)visto che ho sbagliato sezione,che il thread venga spostato nella sezione alfa 147.
2)Ho notato una cosa strana.Lo spinotto del sedile lato guidatore presenta tre fili e 3 fili li presenta anche lo spinotto della mia macchina.Il problema è nel lato passeggero!Il sedile presenta 4 fili che giungono allo spinotto,mente invece lo spinottodella macchina ne presenta 3!Come è possibile?Il fatto che uno ne abbia 3 e l'altro 4 non è un prolblema? :wall) :wall) :wall)
 
intaccator":3n8l46hv ha detto:
Volevo chiedere 2 cose:
1)visto che ho sbagliato sezione,che il thread venga spostato nella sezione alfa 147.
2)Ho notato una cosa strana.Lo spinotto del sedile lato guidatore presenta tre fili e 3 fili li presenta anche lo spinotto della mia macchina.Il problema è nel lato passeggero!Il sedile presenta 4 fili che giungono allo spinotto,mente invece lo spinottodella macchina ne presenta 3!Come è possibile?Il fatto che uno ne abbia 3 e l'altro 4 non è un prolblema? :wall) :wall) :wall)
spostata :OK)

Per i fili non ti so dire...
 
ciao ... se sei fortunato i fili sono dello stesso colore... quindi ho cambi lo spinotto o li saldi e dovresti risolvere il problema, se ti va male ... bisogna trovare lo schema elettrico ... e da li collegarli.... il fatto che il sedile lato pass presenti 4 fili può essere che avesse il riscaldatore o ilk sensore di presenza.... in base al tipo di sistema di airbag ed equipaggiamento.
 
Anche a me è capitato, però il contrario in quanto ho messo dei sedili di una restayling sulla mia del 2004, avevo il colore dei cavi diversi, se non mi ricordo male avevo risolto seguendo l'ordine dei cavi indipendentemente dal colore. Però usa i connettori nuovi che sono più solidi.
 
Questa cosa mi sembra strana :sgrat) Da me i fili erano nello stesso identico numero, ho dovuto solo fare un collegamento aggiuntivo perchè i sedili che avevo trovato erano riscaldati, ma era un connettore separato. Non saprei propio che dirti.
 
ripeto che sono dell idea che il 4 filo sia quello del sensore di presenza passegero.... o in alternativa ... la predisposizione per il riscaldamento dei sedili
 
Non è ne una nell'altro, ho i sedili riscaldati, e il cabalggio è su un connettore a parte. Mentre il sensore presenza passeggero sulla 147 non ce mai stato ;)
 
Top