Problema spia airbag alfa GT

madmath

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2008
24
0
1
Ciao ragazzi,
stasera mi si è accesa d'improvviso la spia dell'airbag della mia gattona, leggendo un pò in giro ho sentito dire che spesso è riconducibile ad un problema di spinotti sotto i sedili conducente e/o passeggero. Qualcuno di voi sa come rimediare di preciso?
Grazie. ;)
 
Annoso problema, che ieri ho risolto ad un amico con una delle prime GT.
Sotto il sedile c'è la connessione airbag che mette in comunicazione il cavo relativo dei sedili con quello che esce da pavimento vettura.
Un po' di gioco nel connettore può provocare tale accensione.
Lo muovi un po' ed attendi un due minuti, la spia dovrebbe spegnersi.
 
stesso identico problema di mio fratello con la stilo, ogni volta che si cercava di spostare il sedile passeggere o si colpiva sotto al sedile partiva la spia airbag e occorreva muovere di nuovo e spegnere e accendere l'auto
è andato dall'elettrauto e ha dovuto sostituire il sensore airbag nel lato passeggere costo 150euro
 
Scusa ma quà il problema è diverso, non c'è da cambiare niente di niente.
E' un connettore che rompe le palle. Tanto che è stato poi modificato.
Non è alcun sensore partito, è un problema del piffero che fra l'altro ha fatto fare una modifica furba (il connettore) ma ancora prima ha fatto sì che invece di memorizzare "per sempre" il problema (fino a reset con examiner) si sia modificato il BC così che se il problema scompare si resetta da sola la spia.
 
Effettivamente era un connettore sotto il sedile passeggero che dava problemi. Mi è bastato giocarci un pò e la spia si è spenta. Appena avrò un pò di tempo cambierò i connettori gialli con quelli arancioni, i nuovi connettori che non dovrebbero dare più di questi problemi.
Comunque grazie a tutti voi per gli interventi sempre graditi.
Ciao. :nod)
 
Top