Problema spia abs

roberz

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2010
530
4
18
Ciao, premetto che conosco bene la 147 ce l'ho da 15 anni ma oggi mi sta facendo diventare *****.

Parto da settembre, ho tranciato il cavo abs mentre facevo dei lavori cambiando gommini alla barra.
Compro il cavetto nuovo, lo monto e ovviamente tutto OK . Dopo una settimana ogni tanto mi usciva spia abs , smonto e mi accorgo che il cavo nuovo è mangiato dalla gomma, sempre colpa mia, staffa del cavo piegata, quindi OK lascio cosi rimetto bene tanto non è tranciato mi dà l'errore una volta ogni settimana un minuto.

L'altro giorno ordino un altro cavo , ieri mi ci metto lo monto bene, staffa rimessa a posto. Parto e andando piano tocco di freno, parte l abs a destra, l'auto tira a sinistra e poi parte la spia abs .
Riprovo un pò di volte e ancora cosi. Smonto la ruota controllo il cavetto tutto OK cavo intatto collegato bene.
rimetto tutto , riparto spia spenta freno, tira a sinistra e di nuovo spia. Poi si aggiunge spia vdc ,il pulsante asr rimane acceso inutilizzabile e spia errore EBD (POI TORNO SU QUEST'ULTIMA SPIA).
metto in diagnosi e ovviamente c'è l'errore spia abs sensore anteriore destro.
Quindi non capisco che cavolo ha dato che è tutto OK.
Torno alla spia EBD ,quella insieme alle altre si accende quando si guasta il sensore di imbardata, problema già avuto un anno fa e risolto , ma ora non è lui perché avrei l'errore in diagnosi e poi che coincidenza è? Tocco il cavo oggi e si guasta lui?
 
Top