[Problema] Sostituzione veglia con trip computer (restyling)

FranzV6

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
141
0
16
40
Acerra
www.francescopalermofotografo.it
Buonasera a tutti, ho un problema e ve lo espongo spero nel modo più dettagliato per cercare di trovare una soluzione.
Alfa 147 restyling 1.6 105cv

Ieri ho montato dal mio elettrauto e amico di fiducia, la veglia a fondo bianco con trip computer quindi devioluci annesso con tasto "set", e fin qui tutto regolare.
Il problema è nato quando abbiamo provato ad effettuare l'allineamento proxy (nella veglia con quadro acceso, lampeggiano i chilometri totali e parziali), in pratica effettuando la diagnosi con elm327, il sistema non riconosceva il quadro strumentazioni, non lo vede proprio, come se non ci fosse.

abbiamo effettuato diverse prove, anche selezionando motorizzazione diverse, ma nulla.

Dopo di chè abbiamo staccato il collegamento del tastierino zona bocchetta aria sx, quelli del (mode, asr , azzeramento km, posizione fari), collegandolo ad un altro tasto con gli stessi comandi, ma proveniente da un altra alfa 147 però diverso a quanto pare la posizione dei fili ed il connettore era leggermente diverso dal mio.

con questo tasto, siamo riusciti ad entrare nella modifica dei km totali che essendo di meno ai miei originali abbiamo modificato, ma nonostante ciò l'allineamento non è riuscito, nonostante trovasse il quadro strumenti, il lampeggio continua.

Segnalo anche che con la tastiera originale, non mi permette di modificare la posizione parabole fari che rimane fissa e obbligata su posizione 3.
Mentre con il tastierino aggiuntivo che abbiamo provato, la modifica della posizione fari era possibile.

Qualcuno può aiutarci a capire l'inghippo? in oltre, qualcuno si ritrova l'eLEARN con gli schemi elettrici della 147 restyling?
 
Top