Problema sospensioni o cosa??

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
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Ciao ragazzi, ieri mentre stavo facendo una frenata abbastanza brusca, ho sentito uno stock delle sospensioni che sembrava avessi spaccato tutto, scendo dalla macchina a vedere i danni e la presunta buca, e di buche neanche l'ombra, c'era solo un dislivello leggero, allora ho pensato che magari frenando, gli ammortizzatori anteriori siano arrivati al punto di massima compressione e quindi il dislivello e come averlo affrontato senza sospensioni... Secondo voi che è successo, avrò fatto danni? o forse è l'assetto che fa sti brutti scherzi??
 
detta così non è ben chiara.
Hai l'assetto di serie?
quando ti si è abbassata di muso e hai preso il dislivello oltre a sentire il rumore, hai avvertito il tonfo su tutta la macchina? Quando arrivi a tampone, lo senti eccome
 
Si falconero ho lo sport pack, e si ho sentito un tolfo bello forte :( ti è mai capitato? Ho la fissa di aver rovinato qualcosa... :wall) Non immagino cosa sarebbe successo se ci fosse stata una buca :sadomaso) Non vorrei che comunque fosse l'assetto o le sospensioni che non permettono una buona velocità di compressione...
 
perdonami, ma ancora non ho capito.. hai sentito solo il rumore.. o una botta anche sul volante?
mi sembra strano che vadano a tampone così..

secondo me, hai preso il dislivello in frenata e la differenza di inclinazione ti ha fatto sentire il tonfo.. ma credo che sia tutto ok :OK)
qui da me c'è una strada che presenta una leggera pendenza, con un cambio di asfalto e conseguente gradino che si trova esattamente nel punto dove la macchina va in compressione quando si fa quella strada.. e si sente un tonfo
 
Lo so non sò spiegarmi e ti chiedo scusa, ho sentito una botta solo sulle sospensioni con uno stock deciso, come una martellata sulla carrozzeria per intenderci :) si è smossa la macchina ma il volante no, beh dai questa cosa che mi hai detto mi fa stare più tranquillo, avevo anche la musica alta e magari in quel momento si è aggiunto anche il basso e mi ha fatto sembrare chissà cosa, meglio che la pensi così, altrimenti non ne esco più ;) Purtroppo io più ci tengo alle cose più me ne succedono... Grazie per la risposta
 
Magari dico una cavolata ma non è per caso che è stato il semplice intervento dell'ABS...?
 
Può essere l'insieme di tutte le cose ;) a dire il vero neanche mi ricordo più cosa è successo :D Purtroppo la macchina con l'assetto ha i suoi difetti, ero andato in paranoia cominciavo a fare prove per vedere se andava dritta, per non parlare che cominciava a darmi fastidio perfino le vibrazioni da strada sul volante :D sicuramente più avanti metterò i koni e delle eibach, un insieme che lavora bene :lol: Comunque non sò le vostre ma la mia è troppo rigida, però a parte quando la si fa frenare sui dislivelli ecc. :D è bella silenziosa, e assorbe con una buona qualità.
 
falconero79":3lqxcca3 ha detto:
ma i koni ed eibach sono ancora più rigidi.... e poi li si che vai a rovinare l'assetto
Si ma il comportamento è sicuramente diverso ;) :drive) Con la mia ex 147 si poteva stare molto più tranquilli, con cerchi da 15' sospensioni con 120.000 km c'ho fatto pure un salto una volta e non ho mai sentito niente :)
 
Sì, il comportamento sarà sicuramente diverso, il problema è quello, come detto da falconero.
Se vuoi stare tranquillo lascia stare l'auto così come è, se poi assolutamente non ti va bene valuta il cambio.
 
Tanto prima di cambiare devono passare 2 anni perchè la piccina è nuova nuova ancora, speriamo che con il tempo diventi un filino più moscia e reattiva alle buche :lol:
 
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