Problema smontaggio gomme (ce l'ho fatta...verniciate pinze!!)

mezzostordito":26p99ty9 ha detto:
Fonzie444":26p99ty9 ha detto:
crottinik":26p99ty9 ha detto:
quindi ho ancora speranze...

il vero problema sarà dopo quando avrai tolto i bulloni.... il cerchio si sarà sicuramente ossidato al mozzo :sarcastic)

auguri :rotolo) :rotolo) :D

per quello abbassi la macchina fai toccare piano piano il cerchio a terra e con il peso salta via

non credo perchè il cerchio "calza" il mozzo, quindi togliendo i bulloni (anche nel caso non fosse ossidato) non può cadere, rimane sempre là, poi tocca a noi tirarlo verso di noi :p

Allora, fai così: prendi dello spray sbloccante (tipo svitol), lo spruzzi sulle viti e dove il cerchio poggia contro il mozzo della ruota e lasci agire per 5 minuti; dopodichè prendi un martello e dai dei colpetti alla testa delle viti per farle sbloccare (se con il martello non ci arrivi perchè le viti sono in dentro nel cerchio, interponi uno spessore adatto).
Fatto questo con una chiave decente (non quella in dotazione) provi a svitare (senso antiorario eh :asd) ) le viti :)
Penso che con un pò di pazienza ci dovresti riuscire :OK)
Consiglio: la chiave che userai per svitare le viti nastrala nella parte esterna (del nastro isolante va bene). Questo per evitare malauguratamente di graffiare le parti incassate del cerchio dove sono alloggiate le viti durante lo svitamento.
Prima di rimontare nuovamente la ruota con della paglietta di ferro o con carta vetrata fine dai un colpo alle superfici di contatto tra mozzo e cerchio per togliere eventuali residui di incrostazione :OK)

Ragazzi...ieri finalmente (con molta pazienza) ce l'ho fatta!! :p

verniciate anche le pinze di rosso...ecco il lavoro (non guardate i cerchi sporchi però :asd) ):

pinzepe4.jpg

pinze1uq5.jpg

pinze2lb7.jpg

pinze3er3.jpg

gli adesivi penso proprio di non metterli...non mi piacciono molto

..ragazzi..e un pò di palestra? :sarcastic)

Ricordatevi la teoria delle "leve"più lunghe sono la prolunga della bussola ed il suo manico, minore è lo sforzo.

Io le smonto con una chiave a cric con la prolunga della bussola di 25cm. Sembrano di burro.

P.S. quando rimontate i bulloni ruota vi consiglio di stendere un velo di grasso sul primo centimetro del filetto. Ma dico un velo...