Problema smontaggio gomme (ce l'ho fatta...verniciate pinze!!)

crottinik

Nuovo Alfista
12 Giugno 2007
272
0
16
39
Alfalandia (Prov. di Bergamo)
Ragazzi ho un mega problemone...sarò io una pippa ( :rotolo) ) ma stamattina, nell'apprestarmi a smontare una gomma, sono arrivato alla conclusione che non riesco a svitare i bulloni...

Ditemi...sono incapace io (mai smontata una gomma in 4 anni di patente) o sono davvero duri?? :asd)

Sono davvero duri...
Cerca una discussione in 147, rispondendo al topic avevo scritto un papiro sul da farsi...
Il titolo mi pare fosse qualcosa tipo aiuto non riesco a smontare la ruota o qualcosa del genere...
Ora sto andando via, in caso dopo cerco la discussione...

Usi la chiave del kit? Ti consiglio di usarne una a croce, con la quale riesci a fare più forza :OK)

Allora se l'hai fatto con la ruota ancora appoggiata a terra sono solamente duri da sbloccare, sicuramente una chiave a croce ti aiuterebbe a risolvere il problema, considera la cosa.

Il verso in cui devi girarli è antiorario, però non è detto che colpetti in un senso e nell'altro riescano a smuoverli quel poco da farli scollare.

crottinik":3n6kr82h ha detto:
quindi ho ancora speranze...

il vero problema sarà dopo quando avrai tolto i bulloni.... il cerchio si sarà sicuramente ossidato al mozzo :sarcastic)

auguri :rotolo) :rotolo) :D

Fonzie444":2hk1ea6f ha detto:
crottinik":2hk1ea6f ha detto:
quindi ho ancora speranze...

il vero problema sarà dopo quando avrai tolto i bulloni.... il cerchio si sarà sicuramente ossidato al mozzo :sarcastic)

auguri :rotolo) :rotolo) :D

per quello abbassi la macchina fai toccare piano piano il cerchio a terra e con il peso salta via

Hai provato con la chiave in dotazione ad infilarla in maniera che sia girata sulla sinistra e battendo con il tacco dei piedi? Oviamente tenendo la macchina ancora appogiata a terra!