problema sistemazione autoradio aftermarket

monkybonky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
12
0
1
ciao a tutti. da poco ho montato un autoradio alpine al posto del connect alfa. ho sistemato l'autoradio nel din superiore e i cassettini portatessera/bicchiere in quello inferiore. il problema è che l'autoradio non è perfettamente bloccata all'auto, tanto è vero che se provo a togliere la penna usb senza mantenere il frontalino rischio di tirarmi fuori tutto. come detto prima dell'autoradio avevo il connect, con tanto di adattatore metallico interno. purtroppo l'adattatore due din non è compatibile con il nuovo sistema (troppo stretto). mi domandavo come posso sistemare il tutto? non posso nemmeno utilizzare la colla a caldo perchè è poco lo spazio sul quale applicarlo. esiste un adattatore per un singolo din? attendo un vostro aiuto

dalla tua descrizione non ho capito se all' alpine manca lo scatolotto in metallo esterno all' autoradio, quello che solitamente si incastra nel vano piegando le alette... se non ce l' hai dovresti procuratene uno, perchè ogni autoradio ha il suo!

marco_g":on8k2x8w ha detto:
dalla tua descrizione non ho capito se all' alpine manca lo scatolotto in metallo esterno all' autoradio, quello che solitamente si incastra nel vano piegando le alette... se non ce l' hai dovresti procuratene uno, perchè ogni autoradio ha il suo!

ciao marco. si, lo scatolotto metallico l'ho montato ed il problema sta proprio qui: dove incastro le alette?? riesco a bloccarle solo nella parte superiore, lateralmente non ho posti dove fare appiglio.

lateralmente puoi piegarle subito dopo la cornicetta dell' autoradio, oppure anche quelle che stanno sotto in modo da incastrarle nel portabicchieri e portatessere, almeno io le ho sistemate così :)