Problema singhiozzo jtd

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
Ciao a tutti,
potreste darmi una vostra opinione su quello che mi è successo?
Stamattina scendo alle 10 e la macchina parte senza problemi. Alle 13,30(dovrebbe fare meno freddo) metto in moto... singhiozza e si spegne subito dopo aver dato gas.
Accendo una seconda volta e la macchina da ferma singhiozza , provo a dare un filo di gas ma cmq sale di giri tra un sighiozzo e l'altro e vedo uscire dalla marmitta un pò di fumo bianco.Spengo.
Accendo una terza volta e singhiozza sempre anche senza accelerare... poi affondo in maniera decisa sul gas, sale di giri e si "sblocca"...sono tornato a casa con andatura normale x paura che mi lasciasse a piedi, anche se sembra andare bene ora...
Mi devo preoccupare? possono essere gli iniettori sporchi? O qlc di più grave?
Non si è accesa nessuna spia!
Devo portarla a fare la diagnosi? Se ci fosse un problema non mi si dovrebbe accendere una spia? visto che nn mi si è accesa magari alla diagnosi nn esce niente...
Al momento ho 150K km
distribuz fatta a 90K

Attendo vostri commenti, grazie! :)

Ciao ragazzi, ieri mi ha fatto lo stesso problema in marcia.... ero in seconda intorno ai 2000 giri e ha avuto un singhiozzamento per poi riprendersi immediatamente... Sto iniziando a pensare che potrebbe essere l'egr?(visto che lo ha fatto in marcia)
Solo che a sto punto non mi spiego quello che è successo giorni fa all'accensione...
chi mi da una mano? ;)

sarà mica il solito sensore di giri?
anche se solitamente fa spegnere del tutto il motore (per poi consentire il riavvio pochi min dopo)

Mi è già capitato... ma lì la macchina mi si spegneva in movimento... non credo
Oggi ho notato che singhiozza tra i 1250 e 1500 giri... Se staccassi l'egr? non c'entra niente?