Problema sfiato turbina, potete aiutarmi?

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Oggi ho notato che in accelerata si sente come uno sfiato della turbina, ho controllato il manicotto sotto al cofano e sembra tutto ok, ma intanto quando cambio marce e accelereo si sente questo sbuffo, tra l'altro ho notato un leggero calo di prestazioni.
Qualcuno ha qualche esperienza passato di questo genere?
Perfavore aiutatemi...

Apri il cofano: il manicotto non controllarlo solo visivamente ma passaci la mano e senti se ci sono perdite: di solito si taglia sotto nella curva vicino alla vaschetta dell'olio servosterzo (e sporca quest'ultima).
Se è OK va male, perchè devi cambiare il tubo inferiore che costa la bellezza di 100E che si è bucato perchè non hai modificato il bullone.

sbenga":3hbll73j ha detto:
Apri il cofano: il manicotto non controllarlo solo visivamente ma passaci la mano e senti se ci sono perdite: di solito si taglia sotto nella curva vicino alla vaschetta dell'olio servosterzo (e sporca quest'ultima).
Se è OK va male, perchè devi cambiare il tubo inferiore che costa la bellezza di 100E che si è bucato perchè non hai modificato il bullone.
Il manicotto superiore l'ho controllato per benino, e sembra a posto.
Riguardo il tubicino di sotto sai darmi piu' info?
Tempo fa ne ho sentito parlare.
Costa 100€ sto tubo? :(

Trovi una FAQ light apposita.
Ti piangerà il cuore a sapere che spenderai 100E per colpa di Alfa che ha costruito un bullone troppo lungo...

sbenga":ua51y7y4 ha detto:
Trovi una FAQ light apposita.
Ti piangerà il cuore a sapere che spenderai 100E per colpa di Alfa che ha costruito un bullone troppo lungo...
Non sono i primi 100€ inutili che spendo.
Ma fammi capire il solo tubo costa 100€ senza il montaggio?

il mio problema è stato che il tubo superiore dell'intercooler si è crepato

il problema riscontrato tanto fumo nero tanto consumo e poco di prestazioni in accelerata

tubo riparato alla buona

dovrò ordinanrlo dopo le feste costo 40 euro

erpatata":39maxkgs ha detto:
ma nel 150cv è stato modificato questo bulone? o si rischia di rompere sto benedetto tubo?

teoricamente da maggio2006 o forse prima sono gia' tutte modificate....la mia l'ho ritirata a fine maggio 2006 e aveva gia' il bullone modificato