problema servosterzo lancia y/grande punto/mito

Anakin

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2011
4,174
5
38
39
Borgo San Dalmazzo (CN)
www.facebook.com
ciao a tutti
l'altro giorno alla fidanzata di un mio amico il meccanico ha detto che sarebbe meglio cambiare il servosterzo della sua lancia y perchè difettoso e che tale difetto lo hanno anche la grande punto e la mito
lei non ha notato nessun problema e ha paura che il meccanico voglia fregarla, anche perchè la macchina è fuori garanzia
a voi risulta che questi modelli abbiano il servosterzo difettoso?
 
bisognerebbe vedere se c'è stato tipo qualche richiamo :scratch) mi sembra strano
 
si ha un difetto.....mio padre sulla punto 1.2 16V ha dovuto sostituirlo.....idem mia cugina sulla Y serie precedente all'attuale e mio fratello 3 anni fa quando aveva la Gpunto Abarth. Il problema è che dopo un pò si ripresenta il difetto....quindi tanto vale non sostituirlo. :asd) :asd) :asd)
 
Anakin":1uvkkroi ha detto:
a lei hanno detto che potrebbe darle problemi ad andature lente
però se non le è mai successo non vedo il motivo di cambiarlo :ka)

se lo cambiano in garanzia e quindi gratis ok...ma se devi pagare lascia perdere...e successo una sola volta a una mia amica mentre gli facevo scuola guida...dopo ore di parcheggi...cinque minuti fermo e tutto è tornato alla normalita!!! :OK)
 
Per inciso il problema del servosterzo difettoso poteva manifestarsi sulla Punto 188 e sulla Ypsilon 843. Grande Punto e Mito usano un componente diverso.
 
esatto,dopo un pò torna tutto normale....quando capita il guasto sei senza servo.

La Gpunto è vero ha un componente diverso ma il problema è il medesimo.....mio fratello ha avuto un richiamo proprio per il servo elettrico.
 
Il reale problema al servosterzo di tutti i modelli del gruppo fiat con guida elettrica sono i sensori di posizione e coppia situati all'interno del gruppo guida.. in pratica si starano, si guastano o sa il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che combinano e ti ritrovi con spia accesa e niente servoassistenza. per un po' basta spegnere e riaccendere e tutto va a posto, quando poi sono alla frutta basta resta la spia fissa e il volante indurito.. su Gpunto ed Y succede anche che va fuori taratura la guida oppure inizia a vibrere lo sterzo per poi induruirsi.. in ogni caso a cambiarlo c'è sempre tempo.. è come se noi meccanici dicessimo ai clienti : hai circa 120.000km.. beh cambiamo il motore che sicuramente + avanti potrebbe rompersi.. :D :eek13)
 
Top