Problema servosterzo elettrico

Nuovo1

Nuovo Alfista
22 Settembre 2011
11
0
1
Salve ragazzi,e gia 2 volte che mi capita che mentre guidi mi spunta la spia del servosterzo elettrico e in piu lo sterzo diventa cosi duro da manovrare che mi tocca spegnere la macchina :(,la prima volta successe dopo una manovra e il servosterzo senza motivo diventò duro che mi toccò fermarmi,la seconda volta e stata questa sera in cui mentre cambiavo le stazioni radio velocemente mi apparve di nuovo :(,ora vorrei chiedervi saranno i fari xeno aftermark????e un periodo che dopo tante smontate un 4 e rimontate che succedono cose strane del tipo stazioni con i frusci,cambio da stazione al blu&me dai comandi del volante del volume diciamo di tutto,ora conviene cambiare le ballast diciamo tutto il kit prima di andare da mamma alfa?secondo voi sarà colpa loro?in caso in officina cosa farebberò?
Grazie

Ciao. Circa il servosterzo non ti so rispondere, vai in officina, comunque questo problema non si può collegare agli xenon!
Il problema relativo al B&M invece lo vedo proprio causato dagli xenon. Potresti provare ad isolarle, se ne parla qui!

Perchè non si possono collegare questi problemi alla ballast?da quanto e che c'e li ho mi trovo sempre con dei problemi putroppo stazioni che si sentono male,cambio automatico del blu&me,diciamo un paio di cose che sinceramente qualche dubbio mi e venuto :(,stranamente ieri mentre cambiavo la stazione da Fm1 a Fma mi si e spuntata la spia per questo credo che siano i fari,ora alla fine ho deciso di prendere il kit xenonlamp dove un paio di amici mi hanno detto che si trovano bene senza interferenza o robba simile s enon funge la porto da mamma alfa e la cambio troppi problemi raga :(,che ne pensi?

Mah, mi sembra più plausibile che gli eventuali problemi (causati da interferenze) dati dagli xenon si limitano alla radio :nod) Io proverei ad isolare le ballast, oppure se proprio pensi che siano loro a causare tutto, rimuoverle e star a vedere se i problemi si verificano di nuovo o no!

Togli quel kit xeno subitissimo,se accadono ste cose non e'normale,gira un po'con le alogene e se proprio devi metti un kit di qualita' e le centraline(che spesso creano interferenze ad altre utenze)le metti subito dietro i fari e non in giro per il cofano.
Facci sapere :OK)

fdelia2001":1qp1duof ha detto:
Togli quel kit xeno subitissimo,se accadono ste cose non e'normale,gira un po'con le alogene e se proprio devi metti un kit di qualita' e le centraline(che spesso creano interferenze ad altre utenze)le metti subito dietro i fari e non in giro per il cofano.
Facci sapere :OK)
Infatti da domani ordinerò un altro kit per dicorsa ma per lo piu lo faccio per la mia sicurezza non vorrei che mentre so sui 160km mentre compio una curva mi capitasse il problema del servosterzo mi andrei per ammazzare :( :(,subito li cambierò con i kenonlamp li conoscete?che ne pensate?

MacGeek":nt4tqh5z ha detto:
Rimettere le lampadine di serie pare brutto?
già :ka)
e non sarebbe male anche andare a velocità ridotte, visto che si è consapevoli di avere un problema che può diventare impegnativo.

Invito Nuovo1 a leggere meglio il regolamento del forum :grazie)