Problema serio macchina fredda a 2.500giri

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
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2 mesi fa mi han cambiato l'egr (che onest nn so che sia ) x' la mia nasona mi aveva lasciato a piedi in autostrada.
ora a macchina fredda senza tirarla giustamente a 2.500 giri circa perde i colpi.
a macchina calda quindi a 90 gradi di temperatura va che è un violino..cosa puo' essere?la porto in assistenza di nuovo?
grazie
 
dispositivi per il controllo delle emissioni allo scarico come:
- la valvola EGR (Exaust Gas Recirculation) ad attuazione elettrica, comandata direttamente dalla centralina del motore;
- lo scambiatore di calore per il sistema EGR, che consente di diminuire le emissioni degli ossidi di azoto senza penalizzare l'efficienza del motore;
cmq portala di nuovo in assistenza magari nn l' hanno fatta bene succede auguri
 
:scratch) si direi che ti ocnviene portarla a vedere..
 
penso di aver risolto..ho fatto and la macchina in riserva e ho fatto 20 euro di blu diesel all'agip...adesso va molto bene..saranno gli iniettori sporchi?
 
Alucard":2rludqvn ha detto:
la nafta buona ha un alto numero di cetano e basso numero di ottani
è esattamente l'opposto della benzina

Si ma per pulire l'iniezione ci devono essere più ottani......diesel o benzina infatti i fantomatici additivi STP non fanno altro che questo....cetani mai sentito... :eek13) :OK)
 
ho capito :p
allora provo...spendo un pelo di piu e poi verifico se è una mia sensazione o cosa :alfa)
 
se sei rimasto a piedi per la EGR vuol dire che t è rimasta chiusa!
sparky81":2mxiwazl ha detto:
2 mesi fa mi han cambiato l'egr (che onest nn so che sia ) x' la mia nasona mi aveva lasciato a piedi in autostrada.
ora a macchina fredda senza tirarla giustamente a 2.500 giri circa perde i colpi.
a macchina calda quindi a 90 gradi di temperatura va che è un violino..cosa puo' essere?la porto in assistenza di nuovo?
grazie
 
sparky81":zr7tde3t ha detto:
2 mesi fa mi han cambiato l'egr (che onest nn so che sia ) x' la mia nasona mi aveva lasciato a piedi in autostrada.
ora a macchina fredda senza tirarla giustamente a 2.500 giri circa perde i colpi.
a macchina calda quindi a 90 gradi di temperatura va che è un violino..cosa puo' essere?la porto in assistenza di nuovo?
grazie

Anche io ho avuto il tuo stesso problema... valvola EGR bloccata e sostituita in garanzia...

... ma dopo la sostituzione la mia nasona si comporta in modo strano, soprattutto ai bassi regimi e quando le do solo poco gas: sembra che l'erogazione vada a "singhiozzo" se la tengo intorno ai 2000 giri e con un filo di gas... se invece schiaccio leggermente di più l'acceleratore il problema si risolve.
Come per te il mio problema si manifesta soprattutto a motore freddo, ma anche dopo essere entrato in temperatura a volte succede lo stesso :confusbig) :confusbig)
Anche a me hanno parlato di iniettori sporchi ma vorrei esserne certo... qualche suggerimento per capire esattamente il problema e poi risolverlo??
un saluto a tutto il forum
 
ho fatto 2 pieni di blu diesel uno all'agip e uno alla shell..devo dire che il problema è sparito..penso proprio sia qlk agli igniettori...adesso faro un pieno di diesel normale e poi verifico...altr faro sempre il blue diesel tanto alla fine nn è che costi 50euro in piu a pieno :asd)
 
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