Problema serio appannamento vetri mito

borazzz

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
274
0
16
frampula
con questa auto ho un problema che da quando le temperature esterne sono scese è veramente serio e fastidioso e cioè che si appannano tutti i vetri e quando dico tuttti proprio tutti anche il parabrezza che non si appanna in modo totale solo perche tengo sempre l'aria sul vetro ma dopo mezzora che uso la macchina cè una cornice di 5 cm di appannamento mentre i vetri laterali sono completamente appannati e il rischio in strada è alto infatti devo ad ogni incrocio tirare sempre giu il finestrino per vedere qualcosa......se li provo ad asciugare tempo 1 minuto e si ripresentano appannati

adesso ho guardato se avevo il ricircolo dell'aria interno bloccato ma non so bene come controllare ho provato a mettere al massimo i giri della ventola e in effetti quando premo il pulsante si sente che il flusso ha un minimo di cambiamento come se una pararia si spostasse

altra soluzione forse ma non l'ho ancora messa in pratica è di girare con il clima sempre acceso per avere aria secca passando dal filtro del clima
 
Gentile utente,

ho cancellato i due doppioni di questo topic. Non serve aprirne tanti. Inoltre ti chiedo cortesemente di modificare il titolo eliminando il maiuscolo. Ed infine ti invito a ripassare il regolamento.
Saluti
 
borazzz":2705tlh9 ha detto:
non ho fatto apposta a scriverne tre si era bloccato il programma

Ti avevo chiesto anche di modificare il titolo. Auspico collaborazione.
 
Ogni tanto anche con la mia serve qualche istante con l'AC accesa :nod)
Come dici tu, attivando e disattivando il ricircolo, oltre al flusso d'aria che cambia senti il rumore della paratia che si sposta? Se ci stai attento si nota
 
capisco un poco di appannamento ma quello che vi vorrei fare capire che è si appanna veramente ma veramente tanto non mi era mai successa una cosi cosi con altre auto quando ero in giro

mi succedeva solo a motore spento quando l'auto la usavo come camera da letto parlo di gocce di acqua per tutti i vetri
 
capisco anche io e se vuoi possiamo fare un topic da 20 pagine credimi non è un problema, resta il fatto che se vuoi spannare i vetri devi accendere l'aria condizionata, è una cosa normale...
le auto moderne ti ripeto sono meglio isolate grazie a guarnizioni migliori ed interni piu completi perciò a finestrini chiusi se fuori c'è freddo e umidità dentro i vetri si appannano da morire perchè dentro l'aria umida e caldacon il respiro non ha modo di uscire e ricambiarsi, le auto nuove sono fatte in modo che ci puoi viaggiare con l'aria condizionata accesa anche d'inverno con il riscaldamento e serve principalmente a deumidificare gli interni e prevenire l'appannamento dei vetri, se la spegni nel giro di poco non ci vedi piu nulla...

differentemente se invece con l'aria condizionata accesa i vetri non si spannano allora devi far controllare l'impianto del gas che non sia bucato e che il refrigerante sia al posto suo...
 
Top