Problema serie 1 e Aerotwin A552S (foto)

problema spazzole A552S

Stamani a Firenze piovigginava cosi' ho potuto collaudare le A552S con il profilo dello spoiler abassato nella zona di contatto con il braccetto funzionano perfettomente,ma sopratutto la fine della spazzola a riposo rientra sotto il braccio cosa che prima la parte derminale oltre che pressata rimaneva forzatamente fuori :ciao) :shine)
 
Re: problema spazzole A552S

claudiosol":6e1t6gcb ha detto:
Stamani a Firenze piovigginava cosi' ho potuto collaudare le A552S con il profilo dello spoiler abassato nella zona di contatto con il braccetto funzionano perfettomente,ma sopratutto la fine della spazzola a riposo rientra sotto il braccio cosa che prima la parte derminale oltre che pressata rimaneva forzatamente fuori :ciao) :shine)
ma coma l hai abbassato il profilo ke toccava dello spoiler? taglierino? io devo ancora testarle...
 
mario.75":1wrgayar ha detto:
Secondo me tu hai preso quelle che si possono montare aftermarket su vetture che non le montavano all'origine (spazzole da serie 0 ).

sicuro! per la 147 con braccio tutta gomma già installato dalla casa devi prendere la gomma di sostituzione adatta!
 
Domanda numero 1: Dove trovo le Bosh Aerotwin per la serie 0? in conce?

Domanda numero 2: Mi fate capire bene qual'è il problema che c'è con le Bosh? Io ho appena comprato delle Champion (uguali alle originali) su suggerimento del ricambista..dice che sono un miglione di volte superiori alle bosh. in effetti è vero: le champion originali (quelle di primo equipaggiamento della 147 serie 0) sono durate 5 anni e solo adesso lasciano qualche striscia..sulla C3 ho montato le bosch e si dall'inizio non hanno mai pulito bene il vetro come le valeo che monta la citroen (anche se la gomma si è rovinata dopo soli 1anno e mezzo) e dopo 8 mesi di funzionamento sono già peggiorate...secondo me e tanti altri le champion sono insuperabili per quanto riguarda durata e qualità.
 
Le aerotwin per serie 0 le trovi come ricambio Bosch codice A552S o come ricambio Alfa codice 71803459.

Per quanto riguarda le Champion non ti so dire, certo che mi stupisci quando dici che ci hai fatto 5 anni, io più di 1 anno con una serie di spazzole non ci ho MAI fatto... non solo con la nasona. Dipende da quando consideri inadeguata la pulizia. Comunque le aerotwin sono estremamente più silenziose ed efficaci nella pulizia del cristallo, soprattutto alle alte velocità. Il problema di cui si discute è l'interferenza della gomma superiore (quindi estetica) con il braccetto lato guida, verso l'estremo sinistro della spazzola. Di solito si riesce a sistemare almeno un po' smontando e rimontando il braccetto in posizione leggermente sollevata, almeno così ha fatto un amico risolvendo il problema. Nella mia non l'ho riscontrato ma in effetti sono molto molto vicini.
 
Quindi è possibile trovarle dal mio concessionario alfa...? Dai negozi di ricambi per auto non le ho mai viste..tutti hanno solo le classiche spazzole ma non queste "tutte in gomma"..
Per quanto riguarda la qualità e pulizia dei vetri posso dirti che:

- Quelle originali della mia 147 le ho avute per quasi 5 anni e fino allo scorso inveno andavano benissimo, nessuna striscia e bastava una passata per pulire il vetro, anche con pioggia forte erano molto ma molto efficaci. Diciamo che sono durate 4anni con la massima efficienza.

- Circa 8 mesi fa ho sostituito le spazzole alla Citroen C3. Quelle originali della Valeo erano buone solo che si era spezzata una parte della gomma e allora le ho sostituite con un paio della Bosch. Posso dirti che pulivano molto ma molto meglio quelle della Valeo.

- Dovendo sostituire quella della 147 sono andato dal ricambista e gli ho detto dell'esperienza con la C3. Lui mi ha detto che esiste una differenza abissale tra le Champion (ottime in termini di qualità e durata) e le Bosch. Aveva entrambe e ho optato per le Champion.

- Adesso volevo provare (anche se le Champion sono nuove) queste aerotwins, ma solo se eliminano quei fastidiosi fruscii quando si è in autostrada, anche se penso che siano da imputare alla Nasona stessa. Giusto?
 
ragazzi, oggi ho testato le bosch... cavolo sono silenziosissime e puliscono ke e una meraviglia, rispetto alle valeo hanno lo spoiler piu grosso e l attacco piu plasticoso e meccanico, le valeo come attacco sono piu sicure e piu aereodinamiche, ma cmq sono felicissimo. il kit l ho pagato 40euro, il codice pero il mio e diverso dopo tutto il numerone ce un -86p piccolino mi pare... ve lo scrivo bene appena prendo la scatola!
 
Io ho avuto l'incredibile fortuna di trovarle da un ricambista... proprietario di una 147 nuova serie, che aveva appunto preso per sbaglio il modello per la serie 0 :elio) Scontate, vengono 30 euro pulite pulite ;)
 
alexone85":2060wupt ha detto:
ragazzi, oggi ho testato le bosch... cavolo sono silenziosissime e puliscono ke e una meraviglia, rispetto alle valeo hanno lo spoiler piu grosso e l attacco piu plasticoso e meccanico, le valeo come attacco sono piu sicure e piu aereodinamiche, ma cmq sono felicissimo. il kit l ho pagato 40euro, il codice pero il mio e diverso dopo tutto il numerone ce un -86p piccolino mi pare... ve lo scrivo bene appena prendo la scatola!

Le ho appena montate anche io e confermo le tue impressioni, sono veramente soddisfatto. Ora speriamo che durino...

Tra l'altro, nel mio caso l'acciaccatura della gomma sotto il braccetto è impercettibile :) La spazzola destra, invece, mi sembra che non aderisca perfttamente all'esterno :scratch)
 
raga scusate si riuppo il topic ma quindi le a552s aerotwin vanno bene solo per la serie 0 ? per la restyling non c è niente?
 
per la 147 serie 0 le spazzole della bosh (che ho messo su da 15gg) sono:

BOSH AEROTWIN A552S (vengono chiamate anche kit modifica dai ricambisti)..costano 40euro da listino e in genere lo sconto è del 40% quindi 24,00euro
Io le ho comprate a questo prezzo da un ricambista. tempo di attesa 3gg.

Montate vanno bene, dobbiamo vedere se durano come le originali della Champion che sono andate benissimo fino a quando la mia nasona ha compiuto 4 anni!!! Eccezionali e ha detta del ricambista superiori alle bosch. Anche se ho voluto queste ultiume per provarle. Sembrano silenziose. unici nei sono:

- Spazzola del braccio lato guida qualche millimetro + lungo (tocca quello di destra);
- La gomma della spazzola lato guida è leggermente compressa dal braccio originale (quello con la scitta Alfa Romeo) in un punto ma non comporta nessun problema;
- Inizialmente le estremita delle spazzole non aderiscono perfettamente al vetro, Dopo qualche giorno hanno preso forma..


ps. Sono disponibili anche le spazzole "tutta gomma" della Valeo. Chi le ha provate?
 
Top