Problema Sensori Parheggio Morti Improvvissamente

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
42
Roma
salve a tutti,
questa sera metto in moto faccio le manovre mettendo anche la retro e i sensori funzionano regolarmente...
arrivo a destinazione (tra l'altro senza mai spegnere la macchina) e parheggiando mi accorgo che non funziano più... non si sente manco più il bip innestando la retro!!!
Per me sono fondamentali!!!!!
Vi prego aiutatemi altrimenti il posteriore integro mi dura ben poco :splat)
 
aggiungo che ho controllato e la luce della retromarcia funziona correttamente (perchè ho letto che i sensori sono alimentati da li ed è il primo controllo da fare)... inoltre sempre con la retro inserita ho messo l'orecchio vicino ad ogni sensore ed ho sentito il classico ticchettio, per cui i sensori funzionano normalmente.
Il problema allora dov'è? Potrebbe essere il cicalino?
 
Se non funzionano i sensori della retromarcia per un qualsivoglia motivo andando dal meccanico per un controllo con il computer risulterà il malfunzionamento?
 
La mia GT presa usata 5 mesi fa sta iniziando a fare capricci.
A volte fanno un beep continuo.
Credo che uno dei 4 sensori si stia rompendo.
 
può essere. anche a me OGNI TANTO fanno un bip continuo.
tenete conto che questi kit al 95% sono degli aftermarket, anche se montati in concessionaria magari.
quindi molto difficilmente con examiner vedi qualcosa.
 
confermo che il problema era il cicalino rotto! (1 giorno prima delle vacanze vabbè :splat) )
Credo che il problema della rottura sia stato causato dal fatto che il mio cicalino non era fissato alla carrozzeria e sbatteva un pò ovunque.... credo che alla lunga queste botte lo abbiano rotto :scratch)
Ho comprato il cicalino nuovo scontanto a 27 euro :OK) che comunque è sempre troppo :KO)
Con l'occasione ho cambiato anche alcune clip di plastica rotte o quasi :spin)
 
davemad":h0thzdxg ha detto:
27 euro è un furto con scasso.Con 2 euro compravi un altoparlantino qualsiasi e andava bene.
si ma non sapevo come sbattermi per poi accroccarlo....
l'unica cosa di cui sono contento è che nei magazzini alfa degli autoricambi che ho contatta mi chiedevano 34/35 euro
 
una radiolina, un paio di cuffiette tipo walkman... ci si arrangia per queste cose, assurdo farsi ladrare 20 euro...
cmq hai risolto, importante quello. se il problema era un sensore o la centralina erano erano ben di più di 20 euro :)
 
Top