Problema sensori parcheggio

simthi

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
30
0
6
Vicenza
Ieri ho inserito la retro, ho fatto manovra e mi sono accorto di non sentire piu' l' ormai abituale bip dei sensori(originali Alfa).
Allora ho disinnestato la retro e rimessa e mi sono reso conto che neppure il bip della retro funzionava. Tuttora non funzionano.
Volevo sapere se a qualcuno e' successa la stessa cosa, se magari c'e' qualche fusibile dedicato ai sensori. ho guardato nel libretto ma a quanto pare non c'e'.
 
simthi":11mxznio ha detto:
Ieri ho inserito la retro, ho fatto manovra e mi sono accorto di non sentire piu' l' ormai abituale bip dei sensori(originali Alfa).
Allora ho disinnestato la retro e rimessa e mi sono reso conto che neppure il bip della retro funzionava. Tuttora non funzionano.
Volevo sapere se a qualcuno e' successa la stessa cosa, se magari c'e' qualche fusibile dedicato ai sensori. ho guardato nel libretto ma a quanto pare non c'e'.

magari è "partito" il cicalino... :aeh)

se ti può interessare si trova sotto la plastica del portellone post. (che smonti con 2 viti)

però anche se lo smonti non so cosa puoi vedere o provare :ka)
 
Sila luce funziona. e' in garanzia per cui passero' dal concessionario. Nulla di grave se non funzionano...pero' mi ci ero abituato e quando non funzionano si nota l' assenza
 
Portata in concessionaria e risolto il problema in garanzia. A quanto pare era un guasto conosciuto, un filo precablato troppo corto che si e' tranciato. Il meccanico e' andato a botta sicura appena spiegato cosa non funzionava. il cavetto si trova tra il motore e la batteria e fa capo ad un connettore. 15 minuti di lavoro, piu' per la posizione molto scomoda e molte maledizioni al progettista... :asd) Chissa' cosa costava mettere 5 cm in piu' di filo!!! :ignore) :boxe)
 
Top