problema sensori ABS e perdita potenza

non vedevo le immagini.. :ka)
il pezzo 1 è il collettore di aspirazione, è sicuramente sporchissimo ma lascia stare, va tirata giù la distribuzione per poterlo smontare
 
nessuno sa come scollegare del tutto la valvola antiscuotimento?? così almeno mi metto a pulirla decentemente sul banco
quel cavo non sono riuscito a capire come staccarlo
 
si esatto. magari prima scaldalo con un accendino per ammorbidire la gomma.
o meglio ancora stacca tutto l'attuatore dal corpo valvola.
è tenuto ad incastro con un gancetto a u che basta allargare un po' per sfilare l'attuatore.
è innestato sul corpo valvola con uno snodo sferico che basta tirare delicatamente.
 
problema trovato.
alla fine è dovuto alla valvola della geometria che non tiene più. inoltre anche il debimetro ha qualche problema in quanto legge metà della portata massima.

grazie a tutti per l'aiuto :celebrate)
 
Il debimetro non è detto debba leggere per forza il valore di fondo scala. La prova va fatta con auto in moto. E il fatto che non legga tutto potrebbe anche voler dire aspirazione intasata di sporco
 
am78_ud":30f7hmxg ha detto:
Il debimetro non è detto debba leggere per forza il valore di fondo scala. La prova va fatta con auto in moto. E il fatto che non legga tutto potrebbe anche voler dire aspirazione intasata di sporco

mi sa che comunque qualcosa non va perchè i consumi mi sembrano maggiori... ieri sera ad esempio la macchina a 120 costanti in autostrada mi ha fatto 26km da inizio riserva fino a quando esce l'avviso di autonomia limitata... la riserva è 7 litri :scratch)
 
Top