problema selespeed

machoman

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
43
0
6
possiedo una gt jts selespeed con 80.000 km, il problema è il seguente: dopo circa mezz'ora di marcia, il cambio quando è in prima comincia ad "incantarsi" ossia continua ad inserire la prima anche se già innestata, provocando immaginaili problemi in partenza, in quanto fa singhiozzare l'auto, la cosa ritengo sia piuttosto grave e fastidiosa, il problema è che non lo fa sempre e quando l'ho portata in assistenza naturalmente non lo ha fatto, sicchè collegando il computer non ha segnalato alcuna anomalia, tra l'altro spesso in concomitanza col difetto segnalato si attiva il segnale anomalia selespeed, che fortunatamnte scompare poco dopo, qualcuno ha idea di cosa possa essere, l'olio cambio è stato appena sostituito ma non è cambiato nulla, grazie in anticipo.
 
non penso sia il connettore...sulla 147 lampeggia la marcia....quello è il sintomo del connettore andato....

controllato anche il livello dell'olio cambio pompa?
 
ho imparato che con il selespeed è tutto o niente, comunque se ti esce il messaggio avaria selespeed è strano che l'errore non si presenti. potrebbe anche essere un difetto al sensore di auto ferma o un problema al segnale odometrico, oltre che un probabile problema al connettore come ti hanno già detto
 
la cosa strana è che lo fa solo a motore caldo e dopo circa mezz'ora di utilizzo, appena si raffredda scompare, al difetto si accompagna il lampeggio del contatore di marcia.
 
machoman":2flkf6m0 ha detto:
la cosa strana è che lo fa solo a motore caldo e dopo circa mezz'ora di utilizzo, appena si raffredda scompare, al difetto si accompagna il lampeggio del contatore di marcia.
ù

controlla il connettore... ;)
 
Top