problema selespeed

trus01

Nuovo Alfista
18 Maggio 2005
8
0
1
Ciao a tutti premetto che questo inconveniente si è presentato all’estero ed ho dovuto fare 1200 km nel seguente stato :mecry2) : diciamo che tutte le marce dispari entrano male (prima ogni tanto ma generalmente parte in seconda terza non esiste proprio e quinta solo in alcuni casi, ed in più ogni tanto non inserisce la folle)in pratica se ad esempio sono in seconda e chiedo un cambio marcia + sento la farfalla chiudersi la frizione aprirsi ma la marcia non entra con conseguente lampeggio x 2 secondi del display con la marcia inserita(seconda) se insisto rimane la frizione aperta con conseguente sgassata a vuoto , è in questo caso che in quarta rimanendo la frizione aperta riuscivo ad inserire la quinta però con una bella grattata (l’ho dovuto far poco per fortuna perché la strada era libera ed ho sempre tenuto la quinta) , premetto che l’avaria selespeed si è accesa solo una volta su dieci, appena tornato a roma ho contattato l’alfa (l’auto è ancora in garanzia) che l’ha tenuta per 15 giorni dicendomi che il difetto era sparito risaldando tutti i cablaggi ed infatti la nasona andava di nuovo bene ma arrivato sotto casa non inseriva più la terza l’ho riportata al concessionario a parte che non mi vogliono dare l’auto sostitutiva :KO) e seconda cosa mi danno l’idea che non sanno dove mettere le mani ciao
 
premetto che non so cosa dirti non avendo una selespeed....ma cosa devo leggere????????????hai la macchina ancora in garanzia te la tengono 15 gg e non VOGLIONO darti l'auto sostitutiva???? ma scherzi vero???

xanto puoi aiutare il ns amico???? ;)
 
Ti darei volentieri una mano, però non saprei... Sicuramente devi insistere con l'assistenza autorizzata, a maggior ragione perchè è in garanzia !
Il Selespeed finchè funziona ok, ma quando ha un problema... trovare un'assistenza competente a quanto pare è dura.
Mi spiace :(
 
a parte quello che ti hanno detto fino ad ora...

1) insisti con l'assistenza.. fino a PRETENDERE visto che non ci riescono l'uscita di un ispettore Magneti Marelli (che alla fine poi sono gli unici che oltre un certo livello ti risolvono i problemi

2) per la sostitutiva penso intendessi per la SECONDA volta... se è in garanzia.. siccome non hanno idea e devono testare ti rispondono così.. in realtà loro devono mettere fuori un lavoro che superi le 8 ore lavorative per dare la sostituiva... ---> rompigli le palle ANCORA DI PIU' (telefona al customer service e digli che non ti vogliono risolvere il problema, dai il nome della conce, e che la macchina è inutilizzabile

ipotesi..

1) elettronica.. qualcosa circa l'attuatore delle forcelle dell'albero delle dispari, o una contattiera o un sensore su quel ramo (se fosse solo centralina... non andrebbero random e non solo quelle di un albero del cambio..

2) meccanica... magari è proprio invece un problema meccanico all'albero delle marce che monta le dispari...

:sgrat) :sgrat)
 
Xanto.net":2oyoq6tz ha detto:
a parte quello che ti hanno detto fino ad ora...

1) insisti con l'assistenza.. fino a PRETENDERE visto che non ci riescono l'uscita di un ispettore Magneti Marelli (che alla fine poi sono gli unici che oltre un certo livello ti risolvono i problemi

2) per la sostitutiva penso intendessi per la SECONDA volta... se è in garanzia.. siccome non hanno idea e devono testare ti rispondono così.. in realtà loro devono mettere fuori un lavoro che superi le 8 ore lavorative per dare la sostituiva... ---> rompigli le palle ANCORA DI PIU' (telefona al customer service e digli che non ti vogliono risolvere il problema, dai il nome della conce, e che la macchina è inutilizzabile

ipotesi..

1) elettronica.. qualcosa circa l'attuatore delle forcelle dell'albero delle dispari, o una contattiera o un sensore su quel ramo (se fosse solo centralina... non andrebbero random e non solo quelle di un albero del cambio..

2) meccanica... magari è proprio invece un problema meccanico all'albero delle marce che monta le dispari...

:sgrat) :sgrat)
santo di nome e di fatto :lol: :OK)
 
grazie lunedì richiedo dell'auto sostitutiva ma gia l'altro giorno mi hanno fatto vedere che la macchina di cortesia aveva il lunotto rotto allora io gli ho detto riparatelo! ma loro si sono inventati che l'alfa deve dare l'ok per cambiare il vetro... bla bla bla ciao a tutti
 
trus01":2ausbsph ha detto:
grazie lunedì richiedo dell'auto sostitutiva ma gia l'altro giorno mi hanno fatto vedere che la macchina di cortesia aveva il lunotto rotto allora io gli ho detto riparatelo! ma loro si sono inventati che l'alfa deve dare l'ok per cambiare il vetro... bla bla bla ciao a tutti


ottimo...
ps: mi raccomando menagliela che è da tanto e di far uscire l'ispettore Magneti Marelli esperto di Selespeed...
;) :OK)
 
Top