Problema Selespeed - Urgente!!!

M

monsterfru

Guest
Ragazzi sono Igor, sono nuovo del club, ho una 147 2.0 TS Selespeed del 2001 con 130mila Km :welcome) ...Mi è sorto un grosso problema col selespeed, prima rientrando a casa mi sono fermato per poi parcheggiare l'auto, ero in terza, quando mi sono fermato, il cambio è entrato da solo in N, e li è rimasto, non entrava più nessuna marcia, ma non mi ha segnalato nessuna avaria all'impianto selespeed, e controllando il livello dell'olio nella vaschetta era praticamente quasi pieno!!! :?: premetto che da stamattina mi veniva segnalato continuamente "avaria sistema controllo motore", l'auto funzionava bene come sempre e il cambio pure e il livello dell'olio nella vaschetta era regolare, mentre prima che si è piantato il cambio in N è sparita l'avaria sistema controllo motore, il cambio ha smesso di rispondere ai comandi, non reagisce nemmeno premendo il pulsante CITY e mi ritrovo con la vaschetta dell'olio quasi piena!!! :ka)
Cosa può essere successo? da cosa può essere dipeso questo problema? Aiuto!!! :mecry2)
Igor

Io la sparo eh :asd) Possono essere delle interferenze? Hai elettrodotti o roba simile li vicino?
Oppure è il solito connettore che da problemi a molti a quanto leggo. Però meglio aspettare che passi di qui qualcuno che ha il selespeed :asd)

Ehehe, no nessun elettrodotto, è gia tanto se arriva l'adsl qui..cmq insistendo, controllando e testando cablaggi e parti meccaniche, sono riuscito a venire a capo del problema..è stato il mecca che quando mi ha sostituito il termostato ha danneggiato il connettore posto li vicino, credo sia il famoso connettore che ha dato a molti, grattacapi e noie più o meno serie..e mi ha pure rotto il fermo del connettore della lambda, quindi appena mi riesce andrò a fargli il C...!!!! :member)
L'ho sistemato meglio che ho potuto, pulito e soffiato, spruzzato con il riattivante per circuiti e appena collegato è ripartita la pompa del selespeed, con somma gioia per le mie tasche :clap).. ora sembra funzionare tutto correttamente, speriamo continui cosi..

il mio meccanico è in ferie, per quello mi sono dovuto rivolgere a lui (fratello del meccanico), che gestisce la carrozzeria, per la sostituzione del termostato...ottimo carrozziere ma pessimo meccanico!!! e in barba pure a quelli dell'alfa di bassano del grappa che secondo loro era di certo la pompa del selespeed che si era bruciata, e mai fatto menzione al suddetto connettore!!! :KO)

Ovvio loro puntano sempre al pezzo più grosso :asd) strano che nn ti abbiano detto che ormai il cambio era alla frutta :lol:

fame na carità va :lol: cmq dai, ora son gia piu tranquillo, lo tengo controllato e speriamo tenga botta!