Problema selespeed (partenza da fermo)

lordpixel

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
72
0
6
Piemonte
Ciao a tutti!
Era un po' che non tornavo a trovarvi!
Ieri ho avuto la bella idea di imbottigliarmi nel traffico di pasquetta e mi è successa una cosa simpaticissima.
In coda partendo da fermo la prima non entrava, il motore andava su di giri e improvvisamente la prima entrava... con sobbalzi e saltelli vari.
Dalla seconda in poi tutto abbastanza normale... ma la prima era un supplizio. Più andava e più la cosa peggiorava. Sono uscito alla prima uscita mi sono fermato, ho spento la macchina. E tutto è sembrato tornare alla normalità.
Ho pensato che potesse essere la frizione... Questa settimana la porto dal meccanico e vediamo, ma prima volevo sapere se voi super esperti avevate qualche dritta.

Ciao!

Ho letto che hai avuto più o meno lo stesso problema...
Ma anche a te andava su di giri (e quando dico su di giri dico 4000 giri)...e poi entrava strattonando?

lordpixel":1l4ja2xh ha detto:
Ho letto che hai avuto più o meno lo stesso problema...
Ma anche a te andava su di giri (e quando dico su di giri dico 4000 giri)...e poi entrava strattonando?

No, la mia faceva il noto effetto "canguro" in prima, insomma strappava in modo inguidabile partendo da fermo in prima dopo qualche minuto di coda o di andatura a rilento nel traffico. Poi qualche km di statale a 70 - 90 all'ora , si raffreddava quella ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di elettrovalvola frizione e spariva il problema..

In assistenza Alfa mi hanno cambiato 2 frizioni e il "robottino" per nulla andando a tentativi... in garanzia per fortuna.

Comunque ci sono già discussioni simili aperte da me ed altri, ripeto sempre le stesse cose e sono stanco :D Dovete pagarmi !!

Scherzo :D