problema selespeed 147 2.0

preda84

Nuovo Alfista
30 Maggio 2008
8
0
1
lecce
ciao a tutti sono Enrico ho 23 anni, da troppo tempo oramai che ho sto problema ...ho camprato la macchina da autosat circa 3 mesi fa (usato garantito).... dopo una settimana i primi problemi le marcie erano impazzite andava dalla seconda alla quarta ora esce anche " avaria selespped".
il meccanico della concessionaria ha detto che non è niente( non ci credeva) ma il problema sussiste io gli ho detto di controllare il connettore n 20....leggendo il vostro forum ma questo quasi sembra troppo orgoglioso ...
10 giorni fa sn rimato in panne il selespeed era di nuovo impazzito...
ho dovuto lasciarala in strada perchè si era come incanatato e hanno dovuto staccare la batteria . altri 5 giorni in officina hanno controllato le pompe ..l'olio insomma tutto.-.. e mi hanno detto testuali parole" il cambio va bene l'abbiamo testato , tu non devi sforzarla mentre la guidi , non scalare mai"....

ma che cazzate sono queste ?? io la porto benissimo la macchina ... a parte che cmq se mi serve accellerazione in un sorpasso non devo scalare ? ... insomma va alla fine cmq ieri si presenta di nuovo il problema...io non c'è la faccio piu'!!!!! AIUTOOOO
...il connettore n20 dove si trova cosi' almeno tento di pulirlo...io
spero chepossiate aiutarmi non lasciatemi solo!!

ps la macchina è ancora in garanzia
 
A me succedeva che non metteva la 2a, passava dalla 1a alla 3a. Con l'examiner mi hanno sistemato tutto, hanno resettato la centralina, cmq tutto ok.
Cmq il selespeed bisogna impare a usarlo un po', a volte si impunta proprio per il software che lo prevede, nmon perchè abbia dei malfunzionamenti.
La mia ha 100.000 km ed funziona benissimo, ma cambiati pezzi del cambio.
 
CAPITO allora mi arrendo all'ignoranza dei progettisti alfa?

possibile che nn ci sia una soluzione? ...iol connettoree n 20 dov'è che si trova magari faccio qualcosaina io provo a pulirlo
 
preda84":xa58hymd ha detto:
CAPITO allora mi arrendo all'ignoranza dei progettisti alfa?

possibile che nn ci sia una soluzione? ...iol connettoree n 20 dov'è che si trova magari faccio qualcosaina io provo a pulirlo

No altro che ignoranza, secondo me il cambio è ben fatto. Ormai avrà 10 anni quel progetto, forse di più. Vai in un'officina autorizzata, sono sicuro che risolveranno bene il problema.
 
il connettore dovrebbe trovarsi sotto alla batteria.
Ma ti salta solo la 3 marcia o ci sono anche altri problemi?L'indicatore della marcia inserita lampeggia?
 
salta la terza marcia ...e il display con il numero della marcia lampeggia....cmq oggi ho pulito il connettore n 20 con detergente per parti meccanica..... sembra che vada meglio....mi consigliate di comprare un nuovo connettore n 20?
 
Top