Problema seghettamenti a freddo

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
44
Palermo
Salve ragazzi, con l'abbassarsi della temperatura la nasona comincia ad avere i classici problemi che si presentano ogni inverno, il seghettamento ai 1800 2000 giri in fase di riscaldamento. Per risolvere questo problema ho fatto di tutto, ho pulito la valvola Egr ed è andato tutto bene solo per 1.000Km, dopo mi sono deciso a comprarne una nuova sperando che fosse guasta interponendo le flangie forate dell'alfa. Risultato dopo 5.000km stessa identica cosa. ma cosa devo fare adesso? Qualcuno di voi ha risolto definitivamente? Potrebbe essere il sensore turbo posto sull'apirazione"mai pulito in 30.000km"?

in quella di mia madre, 150 cv mjet €3, 60k km, c'era lo stesso problema, l'ho ritirata ieri per la pulizia egr, tutto risolto...
Per caso fai molta città e cambi sempre massimo a 2K giri? Se si, il problema è quello...

in teoria si....
infatti o detto di controllarli... non di sostituirli... (anche con un cavo elm e fiatecuscan.. si possono monitorare!!!)
fai controllare anche il sensore sul flauto delgli iniettori.. magari a freddo da una falsa lettura..